Il calciomercato tiene sempre banco in casa Juve. Uno dei calciatori con più mercato è senza dubbio il talento turco Yildiz.
Nonostante il sogno scudetto sia ormai sempre più lontano in casa Juve ci sono diverse buone cose da cui ripartire. Allegri è spesso nel mirino della critica, ma in questa stagione è stato abile ad utilizzare il giusto mix di gioventù ed esperienza e ha lanciato diversi giovani in prima squadra. Qualcuno (vedi Soulè) è dovuto andare via per esplodere, ma tanti giovani hanno avuto una chance in questa stagione.
Da Cambiaso fino a Miretti o Iling Jr., ma senza dubbio il calciatore che ha lasciato più buone impressioni in questa annata è il talento turco Kenan Yildiz, sempre più idolo del tifo bianconero e in rampa di lancio in casa Juventus. Allegri ha lanciato questo giovane talento turco e pian piano il calciatore – che ha già debuttato nella Nazionale maggiore (grande gol alla Germania tra l’altro) – sta crescendo nelle gerarchie.
Basti pensare che ormai ogni turno di campionato Yildiz contende il posto da titolare a un calciatore del calibro di Federico Chiesa, pilastro della squadra e della Nazionale italiana. Allegri crede molto nelle sue qualità, la Juve già lo ha blindato con un nuovo contratto e presto potrebbero arrivare nuovi accordi. Yildiz piace però anche a diversi club europei, in particolare di Premier, per questo il suo futuro si può definire in bilico.
Calciomercato Juve, occhio al futuro di Yildiz
A fine stagione la Juve dovrà fare determinate scelte, il futuro di Chiesa e Vlahovic resta in bilico e soprattutto l’azzurro ha il contratto in scadenza nel 2025. La società farà le opportune valutazioni, ma nessuno è incedibile davanti ad una grossa offerta; in Turchia il portale Aksam ha riportato l’interesse di diversi club europei per Yildiz e in particolare l’Arsenal – da sempre molto attento ai giovani talenti mondiali – sarebbe pronto a presentare un’offerta da 40 milioni di euro. Tutta plusvalenza per la Juve che riflette anche se valuta molto il calciatore.
Yildiz non piace solo ai Gunners, ma anche ad altre importanti realtà come Borussia Dortmund e Liverpool. Giuntoli vorrebbe blindare il talento bianconero, ma è consapevole che in caso di asta le cose potrebbero peggiorare. La Juve e i tifosi sperano nella permanenza del gioiellino turco, ma occhio all’assalto delle big di Premier e ora l’Arsenal sarebbe in pole. La prima offerta fa riflettere, ma in caso di ulteriori rilanci il calciatore potrebbe dire addio in estate. Occhio alle mosse in casa bianconera.