Roma, De Rossi già nella storia: il tecnico raggiunge subito un record clamoroso

Daniele De Rossi ha raggiunto un particolare traguardo che lo colloca sin da subito nella storia giallorossa da tecnico, oltre che da ex calciatore.

De Rossi sta preparando la gara delle 18.30 contro il Torino ma ha accolto, senza dubbio, con grande piacere un record arrivato proprio sotto la sua gestione.

De Rossi nella storia Roma
Daniele De Rossi, tecnico della Roma (ansa foto) – controcalcio.com

Il nuovo corso della Roma sta convincendo anche i tifosi più scettici. Daniele De Rossi si sta rivelando il tecnico ideale in questo momento (in sette gare ha perso solo contro l’Inter) ed è ben più di un traghettatore: conosce la piazza alla perfezione e ha riportato anche entusiasmo fra i calciatori della rosa.

Non ci sono più delle preclusioni, tutti sanno come possa esserci l’opportunità di mettersi in mostra in questa seconda parte della stagione. De Rossi, recuperando al meglio Smalling e Abraham, avrebbe anche due pedine in più importanti per confermare e migliorare un record già arrivato sotto la sua gestione. La Roma, grazie all’ex capitan futuro, ha raggiunto un traguardo di tutto prestigio, nel confronto con le altre squadre italiane.

Record Roma, non era mai successo

La qualificazione contro il Feyenoord ha scatenato tutto l’ambiente. Gli olandesi sono una squadra porta-fortuna nel corso delle ultime tre stagioni, la Roma riesce sempre a conquistare l’obiettivo quando affronta i biancorossi dei Paesi Bassi e, in questo caso, si è aggiunta un’altra rilevazione statistica di grande peso. Vincendo ai rigori grazie anche alle parate del giovane Svilar, la squadra giallorossa ha raggiunto un traguardo sicuramente importante: la Roma è agli ottavi per la decima stagione di fila.

Nuovo record per la Roma
Mile Svilar, eroe di coppa (ansa foto) – controcalcio.com

Un record che è arrivato con Daniele De Rossi in panchina ed è iniziato proprio quando l’allora numero 16 era un elemento indispensabile a centrocampo. Nelle tre competizioni, la Roma da dieci anni è arrivata almeno agli ottavi e contribuisce ad aumentare il ranking del calcio italiano. Il segnale è importante, testimonia come i giallorossi hanno maturato un importante appeal europeo, utile anche per il bilancio sommando gli incassi sempre importanti che arrivano dalle gare giocate all’Olimpico.

Tanti sono stati i tecnici giallorossi che hanno partecipato a questa impresa, da Paulo Fonseca passando per Eusebio Di Francesco, che raggiunse un risultato di tutto rispetto prima rimontando il Barcellona e poi giocando la semifinale di Champions League contro il Liverpool nel 2019. I tifosi però ricordano come, in questo cammino di marcia, rimanga il ruolo determinante di Josè Mourinho. Con il portoghese si è allargata la bacheca dei trofei con il

Gestione cookie