Clamorosa idea bianconera, pronta ad acquistare un interista per rinforzare la rosa: ecco tutte le ultime e i dettagli
Il mercato, si sa, è sempre imprevedibile e la Juventus potrebbe essere la prossima squadra a sorprendere tutti con una mossa imprevedibile. Un’affare che potrebbe cambiare le carte in tavola e sconvolgere l’ambiente: l’arrivo di un interista nelle fila bianconere. Si tratterebbe di una mossa sorprendente e abbastanza audace da parte della dirigenza juventina, che però sembra essersi davvero innamorata di questo giocatore, nonostante abbia un DNA nerazzurro.
Come sempre, i bianconeri sono molto attenti alle occasioni di mercato e non si lasciano frenare dalla non necessità apparente di rinforzarsi in un determinato ruolo.
Tra i pali, per esempio, non sembra che il titolare Szczesny possa andare via, ma i bianconeri valutano comunque varie opzioni. Soprattutto se i talenti sono giovani e italiani finiscono nel mirino. Le ultime prestazioni di altissimo livello di questo interista hanno catturato l’attenzione di Giuntoli e non solo. E la Juventus può anticipare la concorrenza.
Il calciatore in questione è nato e cresciuto calcisticamente nell’ambiente dell’Inter e stiamo parlando di Michele Di Gregorio, che ha sempre detto di voler tornare all’Inter un giorno. Ora sta facendo benissimo al Monza e l’attenzione delle grandi squadre è finita su di lui.
Sembra uno dei portieri più promettenti del panorama calcistico italiano ed è un classe 1997: giovanissimo per un portiere. Sarà anche cresciuto nell’Inter e desideroso di tornare, sarà anche tifoso del Milan (non l’ha mai nascosto), ma se la Juventus chiama è difficile dire di no: è l’occasione per giocare ad alti livelli.
Di Gregorio alla Juventus, le ultime
La situazione di mercato è chiarissima: Szczesny in casa Juve ha un contratto in scadenza nel giugno 2025. Al momento dalla Juventus non sono arrivati contatti, ma la sensazione è che si voglia raggiungere un accordo. Magari anche per poi ascoltare offerte e cederlo. Più in bilico la situazione di Mattia Perin, che potrebbe influenzare le mosse della Juventus sul mercato, considerando che anche lui è in scadenza tra un anno.
Per ora sono solo indiscrezioni, ma certamente per Di Gregorio un trasferimento alla Juventus potrebbe essere un momento cruciale della carriera. Dopo essersi messo in mostra, può approdare in una squadra di prima fascia diventandone titolare per i prossimi anni e magari iniziare a sentire anche il profumo della maglia dell’Italia come scelta fissa.
Certamente sarebbe sorprendente che un tifoso milanista, cresciuto nell’Inter e da sempre desideroso di tornare alla fine vada alla Juventus. È però un’occasione da non sottovalutare, visto che comunque ha un costo di circa 20 milioni. Di certo, comunque, la Vecchia Signora non è l’unica a fare la corte e questo giovane portiere.