3 punti di penalizzazione: cambia la classifica in Italia

Il campionato di Serie A continua a tremare e la classifica a cambiare in base ai risultati ottenuti sul campo, ma anche in base quello che riguarda la questione penalizzazioni.

Lo scorso anno a pagare è stata la Juventus con 10 punti di penalizzazione che hanno escluso il club dalla zona Europa e ora può essere un altro club a pagare. Perché si parla tanto die conti in regola e delle scadenza da rispettare sotto tanti punti di vista. Ci sono degli importanti aggiornamenti che riguardano quello che può accadere proprio in Italia con una società che ha rischiato grosso negli ultimi mesi in base a determinate situazioni che riguardano la regolarità del campionato. Una dimenticanza o un errore poteva costare caro ad un club in lotta per i propri obiettivi principali.

3 punti di penalizzazione: cambia la classifica in Italia
3 punti di penalizzazione: cambia la classifica in Italia (LaPresse) Controcalcio.com

Tanti movimenti che riguardano il campionato italiano e l’aspetto legale. In questi anni ha fatto tanto discutere ogni situazione riguardo quello che è la situazione legata alle penalizzazioni in Serie A che hanno messo in cattiva luce il nostro campionato anche gli occhi di quelli che sono i campionati stranieri. Eppure, proprio il campionato italiano potrebbe ritrovarsi ad avere 5 squadre in Champions League il prossimo anno a causa del Ranking Uefa dove sono stati totalizzati tanti punti dalle società italiane in queste edizioni d’Europa.

Penalizzazione in Serie A: la decisione

Una decisione definitiva è arrivata, nonostante si pensava potesse cambiare qualcosa riguardo il destino del club di Serie A in merito alla penalizzazione di 3 punti in classifica. Perché c’è una squadra italiana che spera di poter terminare al meglio la stagione raggiungendo i propri obiettivi, visto che c’è stato per un attimo il terrore della penalizzazione a causa di alcune scadenze che avrebbero cambiato tutto in Italia.

Penalizzazione in campionato
Che stangata per il club (LaPresse) Controcalcio.com

Alla fine non è arrivata la penalizzazione di 3 punti per il Genoa in Serie A dopo la minaccia che è stata reale. Alla fine è salva la lotta alla salvezza per il club ligure che sta ottenendo dei grandi risultati in questi mesi dal ritorno in Serie A dopo che c’è stato il serio rischio di dover affrontare una penalità.

Momento difficile ormai messo alle spalle per tifosi e giocatori, ma soprattutto la società. Acque agitate per un periodo di tempo che è ormai messo da parte, visto che la Procura FIGC ha aperto un’indagine sul Genoa per una penalizzazione in classifica di 3 punti che però è stata archiviata in maniera definitiva. Il tutto riguardava un errore procedurale amministrativo. Il club ha pagato in ritardo per dimenticanza una scadenza, ma aveva la possibilità per farlo perché i conti erano a posto e per questo non c’è stata alla fine nessuna decisione contro il club.

Gestione cookie