Continuano le discussioni su Massimiliano Allegri e sulla Juventus: sui mancati successi dei bianconeri incide anche il Var, ecco come
Pur faticando notevolmente, la Juventus è tornata alla vittoria, contro il Frosinone, interrompendo una preoccupante scia di risultati negativi. Il successo con i ciociari è arrivato però solamente al 95esimo minuto, con una rete rocambolesca di Rugani in mischia. L’ambiente bianconero sorride per aver ritrovato i tre punti, ma continua a interrogarsi su un momento decisamente poco brillante in generale.
Ci sono state polemiche, prima della partita, per le scelte di formazione di Massimiliano Allegri che ancora una volta non hanno convinto. E durante il match, i momenti di difficoltà non sono mancati, contro un Frosinone che se l’è giocata a viso aperto e addirittura, nel corso del primo tempo, era riuscito ad andare in vantaggio. A riprova del fatto che la Juventus ha perso la solidità della prima parte di stagione.
Contro Napoli e Atalanta, i prossimi impegni per cercare di mettere in ghiaccio il piazzamento Champions. L’obiettivo primario della Juventus in questa stagione rimane quello ed è piuttosto vicino, ma è impossibile non notare che almeno parte dell’ambiente aveva iniziato a credere alla corsa scudetto. E in generale, c’è chi ritiene che Allegri, nel suo secondo ciclo bianconero, avrebbe potuto fare molto di più. Ma rispetto all’epopea degli scudetti in fila, è cambiato tutto, come ha ricordato anche il livornese.
“Il calcio è cambiato”, Allegri inchiodato: che stoccata a lui e alla Juventus
Anche per questo motivo, sull’allenatore e sulla Juventus piovono diverse critiche. Con una argomentazione televisiva destinata a far discutere: c’entrerebbe anche il Var nei mancati successi bianconeri.
Alla ‘Domenica Sportiva’, come spesso accade, Daniele Adani è andato giù pesante nei confronti di Allegri: “Se a qualsiasi tifoso della Juventus tre anni fa avessero detto che non si sarebbero vinti trofei e che l’obiettivo sarebbe stato il quarto posto, dubito che sarebbero stati contenti“.
Sulle difficoltà di Allegri e della Juventus, la successiva argomentazione del giornalista Alberto Rimedio da’ da pensare. “Bisogna considerare che il calcio è molto cambiato – ha dichiarato – L’ingresso del Var ha cambiato tutto. Un certo tipo di calcio difensivo e di contenimento non va più bene, se prima certi falli potevano sfuggire all’arbitro ora causano rigori ed espulsioni”.