Grave lutto nel mondo del calcio, il calcio italiano piange la scomparsa dell’ex Cremonese e Inter, tra le altre.
Praticamente a soli cinquant’anni ha perso la vita, con i club che nel corso di questa notte, hanno manifestato tutto il proprio dolore per la scomparsa dell’ex attaccante, che ha rappresentato un elemento imprescindibile per la Cremonese, nel corso della sua storia negli anni duemila.
L’ex calciatore italiano lottava da un po’ di tempo a questa parte con un brutto male, che gli è costato la vita. A soli cinquant’anni ha lasciato la moglie e i suoi due figli. La redazione di ControCalcio si stringe attorno al dolore della sua famiglia e dei suoi affetti.
Aveva solo 50 anni, ad annunciare la sua morte è l’US Cremonese, attraverso il proprio sito ufficiale.
Ha giocato anche nelle giovanili dell’Inter, l’ex calciatore nato a Como e che è stato assoluto protagonista a Cremona per la cavalcata del club che riuscì ad ottenere due promozioni consecutive fino all’arrivo in Serie B, nei primi anni del duemila, precisamente dal 2003 al 2005.
Non ce l’ha fatta, è morto Josè La Cagnina, a soli cinquant’anni. La Cremonese, così come gli altri club nei quali ha militato e tutto il mondo del calcio, piange l’ex calciatore italiano.
La Cremonese, così come gli altri club italiani, ha mostrato tutto il proprio dolore per la morte di Josè La Cagnina nel messaggio di cordoglio pubblicato sui propri canali ufficiali: “Con immenso dolore la Cremonese ha appreso la notizia della morte di Josè La Cagnina. Alla moglie, ai figli, a tutta la famiglia, vanno le più sentite condoglianze della proprietà e di tutto il club grigiorosso”. L’ex calciatore della Cremonese ha vissuto una carriera di tutto rispetto, con Mister Giorgio Roselli rappresentava il vero e proprio jolly della società di Cremona perché utilizzato in tutte le posizioni d’attacco, praticamente. Due campionati con la Cremonese per Josè La Cagnina, ma entrambi vinti, con 34 presenze in Serie C2, 25 invece in C1, nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005.
Anche l’Udinese aveva avuto modo di stare a stretto contatto con Josè La Cagnina. L’ex calciatore italiano, infatti, occupava il ruolo di allenatore dell’Accademy del club friulano, una responsabilità importante, quella di trasmettere la propria passione ai giovanissimi del club dell’Udinese. La stessa società friulana, assieme a molte altre, hanno manifestato tutto il proprio dolore per la morte di Josè La Cagnina.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…