Ceduto a 50 milioni: al suo posto arriva Theo Hernandez

Theo Hernandez potrebbe essere sacrificato dal Milan con una big europea che ha messo nel mirino il terzino francese.

Il pareggio contro l’Atalanta ha lasciato l’amaro in bocca in casa Milan con i rossoneri che hanno a lungo dominato la partita senza però riuscire a chiudere il discorso qualificazione alla prossima Champions League.

Calciomercato Milan, Theo Hernandez possibile sacrificato
Milan, Theo Hernandez nel mirino di una big (LaPresse) – controcalcio.com

Uno degli obiettivi principali in questo finale di stagione per gli uomini di Pioli è quello di andare il più avanti possibile in Europa League, competizione che potrebbe trasformare l’annata da negativa in positiva. La proprietà statunitense è da sempre molto attenta al bilancio del club e sa che con ogni probabilità a fine campionato sarà necessario chiudere una cessione eccellente per far quadrare i conti. Tra i possibili partenti c’è Theo Hernandez che fa gola ad una big europea.

Calciomercato Milan, Theo Hernandez nel mirino di una big europea

Stando a quanto affermato da Sky Sport in Germania, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Theo Hernandez per sostituire Alphonso Davies, sempre più vicino al Real Madrid. Per convincere i rossoneri sarebbero pronti circa 50 milioni di euro.

Milan, Theo Hernandez verso l'addio
Milan pronto a sacrificare Theo Hernandez (LaPresse) – controcalcio.com

La sensazione è che il Milan non darà l’ok per la partenza del terzino sinistro per 50 milioni ma il club meneghino vorrebbe ottenere dalla partenza del suo laterale almeno 70 milioni. In questo momento Theo Hernandez è considerato uno dei migliori terzini sinistri in circolazione ed il Milan sa bene di poter alzare le richieste per il proprio difensore. La speranza dei rossoneri è che possa scatenarsi un’asta per l’ex Real Madrid con diverse squadre inglesi pronte a presentare la propria offerta.

Oltre a Theo Hernandez ci sono altri due big del Milan che hanno diverso mercato in Europa e che potrebbero salutare qualora dovesse giungere l’offerta giusta. Mike Maignan ad esempio, fa gola a diverse squadre, tra cui proprio il Bayern Monaco, conscio di dover trovare un sostituto di Neuer a stretto giro di posta, considerata l’età del portiere tedesco. Un altro giocatore che piace molto alle grandi squadre europee è sicuramente Rafael Leao con il portoghese finito nel mirino di PSG, Chelsea e Barcellona.

Nel frattempo il Milan deve cercare di fare chiarezza su quello che sarà il futuro della propria panchina. La conferma di Stefano Pioli appare molto difficile con il tecnico che appare destinato a salutare nonostante il contratto in essere fino al giugno del 2025. Difficile l’arrivo di Antonio Conte, ci saranno con ogni probabilità dei contatti con Thiago Motta per sondarne la disponibilità.

Gestione cookie