Il centrocampista bianconero è in scadenza di contratto e le pretendenti si fanno sempre più pressanti: il suo futuro è ormai in bilico
Una vittoria che mancava da più di un mese. La Juventus batte in extremis il Frosinone grazie al gol al minuto numero 95 di Rugani e conquista i tre punti dopo una serie decisamente negativa di due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite. Un match non esaltante quello dei bianconeri che però con questo successo mettono aumentano ulteriormente il distacco dal quinto posto: con il sogno scudetto ormai andato in frantumi, il solo obiettivo è quello di conquistare il posto in Champions il prima possibile.
Quella contro la squadra di Di Francesco, comunque, è stata una partita molto complicata, con la Vecchia Signora che si è fatta rimontare il gol di Vlahovic dalle reti di Cheddira e Brescianini nel primo tempo. Solo la doppietta del numero 9 ha rimesso le cose a posto prima dell’intervallo.
Prima della pausa di metà tempo, però, Allegri ha anche dovuto fare a meno di una pedina fondamentale del suo centrocampo: Adrien Rabiot. Il francese, infatti, è dovuto uscire al minuto numero 28 dopo uno scontro fortuito con Bremer: di fatto, il brasiliano ha colpito inavvertitamente il piede del numero 25, che ha dovuto lasciare il campo anticipatamente nella sua 200esima presenza con la maglia della Juventus.
Gli esami hanno confermato una lussazione della falange dell’alluce destro che sicuramente terrà fuori il centrocampista per qualche settimana. Ma quello che più preoccupa la società è il futuro del francese, in scadenza a giugno. Se l’anno scorso il lavoro finissimo di Allegri, che di fatto lo ha rigenerato dopo le prime stagioni opache in bianconero, riuscì a convincere il numero 25 a rinnovare un altro anno, ora l’operazione sembra più difficile.
Le prestazioni del classe 1995 non stanno impressionando solamente in Italia, ma anche i top club europei hanno, ormai da tempo, messo gli occhi su di lui. E per questo sarà difficile per la Vecchia Signora trattenere il giocatore. Fortemente interessata al centrocampista della nazionale francese è l’Arsenal. Arteta lo avrebbe individuato come giocatore perfetto per completare il suo centrocampo formato da Rice e Odegaard.
La qualità e la quantità di Rabiot sarebbero perfette per i Gunners che avrebbero già ‘avviato i contatti con l’entourage del giocatore’ come riferito da Fichajes.net per convincerlo a trasferirsi a Londra. E difficilmente l’offerta del club inglese potrà essere pareggiata dalla Juventus.
L'ex portiere di Lazio e Inter, record-man della serie A e della Champions parla del…
Non è stato un momento facile per il giovane talento turco vissuto quando c'era ancora…
Il Napoli cambierà tecnico nella prossima stagione: l'annuncio arriva direttamente da Marcello Chirico in diretta…
Simone Inzaghi ha domato il Bayern Monaco con una prestazione straordinaria dei suoi: annuncio social…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa chiarezza sulla situazione per la panchina giallorossa: il nome…
Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…