L’ottima stagione di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter sta attirando forti interessi dalla Premier: come stanno le cose per il futuro del tecnico
L’Inter continua a volare in classifica con il primo posto ormai consolidato ai danni di Juventus e Milan, con i nerazzurri che potrebbero allungare sulle dirette concorrenti nel caso in cui arrivassero altri punti nel recupero della 21esima giornata contro l’Atalanta.
Anche in Champions League, il percorso della Beneamata potrebbe continuare, se riuscisse a uscire indenne dalla trasferta in Spagna contro l’Atletico Madrid. In ogni caso, il gioco che il tecnico piacentino è riuscito a imprimere piace e ben fuori dai confini nazionali, dopo la finale della massima competizione europea conquistata a sorpresa poco meno di un anno fa. Le prestazioni, il lavoro e le scelte dell’ex Lazio gli hanno permesso di entrare nel mirino di club molto importanti in giro per il Vecchio Continente.
In particolare dall’Inghilterra dove, secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, Chelsea e Manchester United hanno preso informazioni sulla situazione del tecnico e sono disposte a offrirgli un ingaggio da 8-9 milioni di euro a stagione, in netto aumento rispetto ai 5,5 percepiti all’Inter. C’è chi parla anche del Liverpool, che perderà Jurgen Klopp, ma è forte anche su Xabi Alonso.
Il futuro di Inzaghi continuerà all’Inter, nonostante gli interessi dalla Premier
Secondo quanto risulta a ‘Controcalcio.com’, l’interesse di alcune delle maggiori squadre a livello europeo certifica sicuramente l’ottimo lavoro svolto da Inzaghi a Milano, ma non dovrebbe cambiare più di tanto il destino del piacentino.
Marotta, Ausilio e anche Steven Zhang puntano forte su di lui e puntano a entrare in una stagione ricca di cambiamenti, quella dell’anno prossimo, ancora con l’ex attaccante in panchina. D’altronde, vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane come la società nerazzurra abbia intenzione di proporre il rinnovo di contratto a Inzaghi per un altro anno, portando il suo compenso a otto milioni di euro a stagione circa.
L’allenatore non sarebbe affatto scontento di continuare il suo percorso a Milano, pur consapevole che fare un percorso alla Ferguson non sia per nulla semplice. Ad ogni modo, il nuovo format della Champions League e il Mondiale per Club sono sfide che l’Inter vuole vivere con il suo attuale allenatore. Per questo, non ci sorprenderebbe se già nelle prossime settimane dovesse arrivare la firma sul suo contratto, in modo da blindare Inzaghi di fronte alle proposte delle altre big.