Nel 2025 Lewis Hamilton si accaserà alla Ferrari lasciando così la Mercedes che avrebbe già individuato il perfetto sostituto dell’inglese.
L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 è stato la notizia bomba di questo inizio 2024 non solo per quanto riguarda l’automobilismo, ma lo sport in generale. Uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1 che si accasa nel team più iconico del motorsport è un avvenimento leggendario che ha fatto scalpore in tutto il mondo. Il sette volte campione del Mondo sarà chiamato a far rinascere la scuderia del Cavallino Rampante, in coppia con Charles Leclerc.
In Rosso, l’inglese prenderà il posto di Carlos Sainz Jr. che pure era stato l’unico ferrarista a vincere un Gran Premio nella scorsa stagione. Lo spagnolo dovrà quindi trovarsi una nuova monoposto con l’ipotesi Sauber in prima fila, ma occhio anche alle sorprese. Quali? La Mercedes, orfana proprio di Lewis Hamilton e che potrebbe realizzare un incredibile scambio.
La scuderia con sede a Stoccarda, però, avrebbe in mente un altro obiettivo per sostituire il Sir inglese. Un nome suggestivo che farebbe brillare gli occhi agli appassionati di Formula 1 quasi quanto il passaggio di Lewis alla Ferrari. Da un campione del Mondo a un campione del Mondo, per lasciare il volante della Mercedes in altre ottime mani.
Formula 1, sostituto Hamilton in Mercedes: c’è l’annuncio
Il nome che stuzzicherebbe la casa tedesca sarebbe quello di Fernando Alonso, due volte campione del Mondo e anche lui passato per la Ferrari. Lo spagnolo nell’ultimo campionato si è piazzato al quarto posto con la Aston Martin, davanti a gente del calibro di Russell, Sainz e Norris, dimostrando di poter ancora dire la sua a 40 anni passati.
Al termine di questo 2024, il pilota classe 1981 andrà in scadenza inglese e già da adesso è quindi libero di trovarsi una sistemazione per la prossima stagione. Lo stesso Alonso, al termine dei test in Bahrain, ha parlato della sua situazione contrattuale: “Il mercato piloti è senza dubbio interessante, ancor di più nella mia posizione perché ho una buona opportunità di poter negoziare con tutti”.
A sponsorizzare il possibile approdo dell’ex Renault alla Mercedes è stato l’ex pilota italiano Jarno Trulli che, in una intervista al Corriere dello Sport, ha dichiarato: “Io fossi in Mercedes lo prenderei e lui salterebbe su una macchina che funziona finalmente”. Flavio Briatore, manager dello spagnolo, avrebbe già incontrato Toto Wolf, Team Principal della Mercedes, a Monaco nel corso di una colazione con il nome di Alonso che sarà stato sicuramente fatto tra loro due.