Inter, scudetto e poi addio: cessione inevitabile

Inter lanciatissima verso lo scudetto, ma alcuni protagonisti sono destinati a dire addio: cessione in vista per i nerazzurri

Ciò che era riuscito al Napoli lo scorso anno, sta riuscendo questa volta all’Inter. Nerazzurri che procedono come veri e propri schiacciasassi, spazzando via qualsiasi ostacolo sul proprio cammino. La squadra di Inzaghi, nel 2024, fin qui ha sempre vinto. Ed è riuscita a passare agevolmente anche a Lecce, nonostante un corposo turnover.

Inter, addio dopo lo scudetto
Marotta ha costruito una grande Inter, a giugno dovrà rifarlo con altre cessioni (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Primato in classifica che a questo punto appare davvero complicato da rimettere in discussione per Juventus e Milan, che non riescono ad avere la stessa costanza di rendimento. In caso di vittoria contro l’Atalanta, l’Inter volerebbe a +12 sui bianconeri e piazzerebbe una serissima ipoteca sulla conquista dello scudetto.

Un risultato che è l’insieme di tantissime componenti. Simone Inzaghi sta riuscendo a far rendere i suoi alla grande, sfruttando anche l’accresciuta consapevolezza dell’ambiente, dopo il grande percorso in Champions League dello scorso anno. Ma molto merito è anche di Marotta, che ha ovviato a tanti addii importanti con innesti di valore, che stanno facendo tutti la loro parte e non stanno facendo rimpiangere gli ex.

Una Inter che dunque si prepara allo scudetto della seconda stella e ha tutte le carte in regola per provare ad arrivare nuovamente in fondo in Champions. Per poi, la prossima stagione, ripartire da altri volti nuovi. Anche questa volta, per il sostentamento del club, serviranno alcune cessioni eccellenti. Una delle quali si avvicina sempre di più.

Inter, Dumfries al capolinea: lo aspetta la Premier League

Già la scorsa estate, Denzel Dumfries era stato indicato tra i possibili ‘sacrificabili’. Alla fine, è rimasto a Milano, non essendo pervenute all’Inter offerte ritenute congrue. Ma questa volta, l’addio appare potersi concretizzare.

Inter, Dumfries verso la Premier League
Denzel Dumfries,la sua partenza sembra ormai a un passo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

L’olandese in queste stagioni si è messo in mostra come stantuffo inesauribile sulla fascia, con qualche momento un po’ così ma risultando prezioso con gol, assist e sgroppate di qualità. Un giocatore che farebbe comodo a molti e infatti l’interessamento dei club inglesi è cosa nota. Soprattutto del Manchester United, che secondo ‘Fichajes.net’ tornerà all’assalto in estate, con una offerta da 40 milioni.

Stante il contratto di Dumfries in scadenza nel 2025, con poche possibilità di rinnovo, la cessione si avvicina sempre di più. Ma potrebbe non essere l’unico big a lasciare l’Inter per finanziare il mercato. Occhio anche a Barella e Dimarco, sui quali i rumours sono in aumento.

Gestione cookie