Jorginho, ci siamo: indizio sul futuro, dove giocherà nella prossima stagione

Il futuro di Jorginho trova un importante risvolto dopo l’ultimo annuncio, il centrocampista è sempre più ambito.

L’italo-brasiliano Jorginho da una stagione e mezza gioca con l’Arsenal, resta uno dei calciatori più seguiti in Premier League. Le squadre italiane sono tentate dal colpo a costo zero per l’estate, il futuro del regista si sta schiarendo.

Deciso il futuro di Jorginho
Jorginho è in scadenza con l’Arsenal (ansa foto) – controcalcio.com

La Serie A ha sempre bisogno di centrocampisti di qualità che sanno far girare il pallone, lanciando in verticale con abilità e maestria. Jorginho è il profilo perfetto per fare tutto questo, tornerebbe ben volentieri in Serie A dopo i suoi trascorsi con il Verona e soprattutto con il Napoli ai tempi di Maurizio Sarri.

Il suo percorso in Premier League non può dirsi di certo deludente, anzi. Con il Chelsea è stato a lungo protagonista vincendo una Champions League, all’Arsenal era partito in sordina e sta convincendo anche i più scettici. Il suo contratto con i Gunners scade a giugno, le ultime dichiarazioni sul centrocampo smuovono anche il mercato, club come Juve e Lazio lo seguono da tempo.

“Jorginho è perfetto”: l’annuncio è decisivo

Il centrocampista sinora ha giocato 16 gare in campionato con l’Arsenal e altre sei in Champions League. Non è un titolarissimo guardando alla percentuale dei minuti giocati, è tenuto comunque in alta considerazione e ciò può essere letto anche come indizio di mercato per il futuro. Non è un caso come Arteta ha elogiato Jorginho, il tecnico farà di tutto per trattenerlo a Londra.

Dove giocherà Jorginho
Il centrocampista Jorginho può restare a Londra (ansa foto) – controcalcio.com

L’investitura dell’allenatore spagnolo è importante, gli elogi arrivati dopo la gara contro il Newcastle sono un chiaro indizio. Il tecnico ha cambiato idea sul regista italiano, nel mese di dicembre lo aveva tenuto addirittura per sei volte fuori dal campo e ora spingerà sulla società e sul calciatore per ottenere un rinnovo di contratto. La classe e l’esperienza di Jorginho sono fondamentali per l’Arsenal, Arteta ha tessuto le sue lodi: Jorginho è un top player, è stato ancora magnifico in campo, contro il Newcastle ha dimostrato come sa leggere benissimo le partite”.

Dopo l’ottima prestazione contro il Liverpool è stato fondamentale anche nel match vinto contro il Newcastle, Jorginho dimostra così di dare sempre il meglio nei big match di Premier. L’Arsenal ha una opzione per rinnovare il contratto di Jorginho di almeno un’altra stagione, non è improbabile quindi come il centrocampista possa rimanere a Londra sino al 2025. Non ha fretta di tornare in Italia e ha già pensato al suo futuro ottenendo la prima licenza per allenare, con la certificazione Uefa B. Jorginho, che per altro già si è occupato dell’under 14 del club inglese, ha le idee ben chiare.

Gestione cookie