La Juventus è ben consapevole che la situazione non è facile e per questo è già al lavoro in vista della prossima stagione. In tal senso, arriva una decisa accelerata nella trattativa per il colpo dal Bologna. E’ stata raggiunta una intesa di massima dopo un incontro con gli agenti che rappresenta una significativa svolta.
Con lo Scudetto che è ormai sfumato anche per merito del rendimento impressionante che sta avendo l’Inter, i bianconeri devono pensare un po’ al campo ed un po’ al futuro. C’è da blindare, infatti, la zona Champions League e poi iniziare a programmare la prossima annata. Che dovrà essere necessariamente quella del ritorno a determinati livelli. Quelli propri di un club come quello di Torino. In tal senso Cristiano Giuntoli ha deciso di rompere gli indugi e dopo mesi di indiscrezioni ha ora affondato il colpo per il colpo dal Bologna. Incontro ed accordo di massima con gli agenti e svolta in questa operazione.
I bianconeri lavorano al colpo dal Bologna
La Juve è al lavoro per arrivare al massimo delle proprie potenzialità al mercato estivo. In tal senso, Cristiano Giuntoli, che ne sa di programmazione, ha deciso di anticipare la concorrenza e di iniziare le trattative per il colpo dal Bologna.
Nel mirino della Juventus, infatti, c’è da tempo Lewis Ferguson, che piace e tanto anche al Napoli, alla Fiorentina e ad alcuni club inglesi. In tal senso, stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, i bianconeri hanno anche incontrato gli intermediari del centrocampista scozzese. Ed andiamo a vedere gli sviluppi dopo questo faccia a faccia, anche in termini di costi di questo affare.
Juventus, Ferguson nel mirino: incontro con gli intermediari
Classe 1999, Lewis Ferguson è un centrocampista totale. Oltre a saper agire da trequartista, anche grazie a Thiago Motta sta completando il suo percorso di maturazione. All’occorrenza, infatti, sa agire molto bene anche da mezzala avendo tanta corsa e buoni muscoli. La valutazione che ne fa il Bologna, spiega la Gazzetta dello Sport, è di 25-30 milioni di euro.
Una cifra che la Juventus può permettersi grazie alla Champions e, magari, a qualche cessione. L’incontro con gli intermediari pare sia andato bene e di conseguenza la strada si mette in discesa.