La Juventus ha individuato i giocatori da portare a Torino in estate: nell’operazione in cantiere sono coinvolti ben 4 giocatori.
La vittoria ottenuta contro il Frosinone ha riportato il sereno in casa Juventus e messo in discesa la strada che conduce alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il club conta di chiudere la pratica nel giro di poche settimane, in modo tale così da potersi concentrare sulle operazioni da concretizzare in estate tese a rafforzare l’attuale rosa: due i colpi in canna di Cristiano Giuntoli, intenzionato a prendere almeno un centrocampista box-to-box ed un esterno dall’elevato tasso tecnico.
Per quanto riguarda volto a potenziare la linea mediana bianconera, il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli risponde al nome di Teun Koopmeiners tuttavia le pretese economiche dell’Atalanta (almeno 50 milioni) hanno spinto il manager a sondare piste alternative. Una di queste, in particolare, porta a Morten Frendrup colonna portante del Genoa di Alberto Gilardino. Il 22enne danese ha fin qui totalizzato 24 presenze in campionato di cui 22 da titolare, “condite” da un gol e da 4 assist.
Quantità quindi, ma anche qualità in fase di costruzione della manovra che, unito al potenziale ancora inespresso dal classe 2001, lo hanno fatto finire nel mirino della Vecchia Signora interessata pure ad un altro gioiello di proprietà del Grifone. Parliamo di Albert Gudmunsson autore di 9 reti e 3 passaggi vincenti in 24 apparizioni. Un bottino ritenuto ottimo dalla Juve che cercherà di farsi avanti subito così da posizionarsi in pole position e gettare le basi economiche del doppio colpo.
Juventus, individuati i prossimi rinforzi: la strategia di Giuntoli
Giuntoli, in sede di trattativa, proverà ad inserire nell’operazione due giovani da molto tempo nel mirino dei rossoblù: Enzo Barrenechea e Fabio Miretti. Il regista argentino, in questi mesi, è riuscito a diventare il principale faro della manovra del Frosinone mettendosi spesso in evidenza. Il classe 2003, invece, è scivolato indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri che nelle ultime 3 gare di Serie A contro Udinese, Verona e Frosinone ha preferito farlo rimanere in panchina e non utilizzarlo. Il suo futuro, di conseguenza, è tutto da scrivere.
Possibile, quindi, che la sua carriera continui nella Città Eterna dove ci certo troverebbe maggiore spazio per mostrare le proprie qualità. I contatti tra le parti scatteranno a stretto giro di posta, con la Juve che, intanto, ragionerà sul futuro di Federico Chiesa. La trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 si è arenata, al punto da rendere possibile la separazione tra qualche mese: uno scenario ritenuto possibile da Giuntoli, pronto a puntare forte su Gudmundsson.