La Juventus deve scegliere: prestito con obbligo o scambio con Soulé

La Juventus al termine della stagione dovrà prendere una decisione: coinvolto anche Soulé, il cui futuro risulta tutto da scrivere.

Tre punti fondamentali e diverse indicazioni utili in vista del futuro. Può sorridere per vari motivi la Juventus, dopo la vittoria ottenuta ai danni del Frosinone grazie alla rete realizzata in extremis da Daniele Rugani. Il successo, ad esempio, ha consentito ai bianconeri di blindare il secondo posto e di issarsi a +4 rispetto al Milan terzo (fermato dall’Atalanta domenica sera). Inoltre, i tre gioielli in prestito ai ciociari ovvero Matias Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge si sono mossi bene in campo, senza mostrare particolari timori reverenziali nei confronti dei bianconeri.

La Juve valuterà il futuro di Soulé

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli in questi mesi continuerà a monitorarli da vicino, in attesa di definirne iil futuro alla luce delle numerose manifestazioni di interesse pervenute nei loro confronti. Il brasiliano, autore di 3 reti nelle 16 apparizioni in campionato fin qui totalizzate, piace al Monaco e al Lille mentre il regista (schierato titolare 22 volte dall’allenatore Eusebio Di Francesco) è finito nel mirino del Genoa, del Brighton e del Girona. Sulle tracce dell’argentino, divenuto sin da subito il leader tecnico dei gialloblù, ci sono invece diverse società inglesi.

Le 10 reti, condite da 2 assist, hanno in particolare attirato le attenzioni del Newcastle, del Crystal Palace e del Southampton che già nella scorsa sessione del mercato si erano fatti avanti con l’obiettivo di assicurarsi le prestazioni del talento originario di Mar del Plata.

I vari assalti sono stati respinti dalla Juve tuttavia il pressing delle inglesi ripartirà in estate: in pole position, al momento, risulta esserci il Southampton pronto a mettere sul piatto il cartellino di Carlos Alcaraz pur di chiudere in fretta l’operazione e battere la concorrenza delle rivali.

Juventus, tutto da scrivere il futuro di Soulé: si muove un club straniero

Il 21enne, sbarcato a Torino a gennaio, finora è sempre partito dalla panchina ma in campo ha mostrato personalità ed intraprendenza. Qualità molto apprezzate da Giuntoli che, nelle prossime settimane, dovrà decidere se confermarlo anche nell’annata 24/25 o farlo tornare ai Saints. Due le strategie che il manager ex Napoli proverà a seguire per evitare di sborsare i 40 milioni richiesti dagli inglesi: la prima consisterà nel cercare di riaverlo in prestito con diritto di riscatto, che si tramuterà in obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

La Juve valuterà il futuro di Soulé
Carlos Alcaraz ha un futuro tutto da scrivere (Ansa) – Controcalcio.com

La seconda, invece, prevede l’allestimento di uno scambio alla pari proprio con Soulé. Work in progress: si preannuncia un’estate rovente per la Juventus, intenzionata a rifarsi il look in vista del probabile ritorno in Champions.

Gestione cookie