Si è scatenato il putiferio in Francia nelle ultime ore attorno a Rafael Leao: cosa sta succedendo e perché è importante sottolinearlo
Il Milan ha pareggiato contro l’Atalanta una partita complicata e dominata, manco a dirlo, dalle polemiche arbitrali, per via del rigore assegnato ai bergamaschi per l’intervento imprudente di Olivier Giroud su Emil Holm – secondo molti, troppo poco per indicare il dischetto dopo revisione al Var.
Sta di fatto che l’1-1 allontana i rossoneri da Inter e Juventus, nonostante la magia di Rafael Leao che aveva aperto le marcature nei primi minuti del match. Partendo dalla sua fascia di competenza, il portoghese si è esibito in una serpentina meravigliosa e un tiro sul secondo palo praticamente perfetto e imparabile, che ha messo Carnesecchi fuori dai giochi. La sua rete non sarà servita per centrare i tre punti, ma è una giocata di una qualità pazzesca, da campione vero, che ha esaltato San Siro e i tifosi rossoneri, ma non solo loro.
Abbiamo notato, infatti, che la prodezza dell’ex Lille sta spopolando ben lontano dai confini italiani e soprattutto in Francia. Sui social, a distanza di ore dal fischio finale, non si parla d’altro e in toni che in molti non si sarebbero aspettati.
Rafael Leao scatena i tifosi francesi: tutti pazzi di lui
A dir il vero, Leao è stato spesso criticato negli ultimi mesi per le prestazioni altalenanti con il Milan. A volte è stato accusato di indolenza, a volte di essere un po’ troppo discontinuo, ma di sicuro il portoghese ha scatenato le ire dei rossoneri, tanto che un suo addio sembra non fare troppa paura ai suoi supporters, soprattutto in caso di maxi offerta in grado di finanziare il calciomercato.
Con l’addio di Kylian Mbappé, il PSG è il club in pole position per acquisirlo a fine stagione e non pare che i supporters del club parigino siano così scontenti di questa cosa. In tantissimi stanno commentando la prodezza del calciatore contro l’Atalanta, commentandone le qualità e molti sono certi che, all’ombra della Tour Eiffel, non farebbe rimpiangere neppure Mbappé.
Ricordiamo che Leao ha una clausola rescissoria nel suo contratto pari a 175 milioni di euro pagabili in tre rate. Il Milan partirà da quella cifra per aprire all’addio, ma di sicuro prestazioni come quella di domenica sera aiutano il ragazzo e il club, anche in caso di cessione.