Una tragedia improvvisa ha scosso il mondo del calcio, campionato rovinato: i tifosi sono in lacrime dopo la scomparsa.
Siamo di fronte all’ennesima tragedia che colpisce il mondo dello sport. Senza di lui il campionato non potrà più essere lo stesso, un’altra società ha purtroppo dovuto fare i conti con la più brutta delle notizie: quella della morte di un suo tesserato.
Succede in Italia, il primo week-end di calcio senza di lui è stato costellato da momenti strazianti e commoventi, iniziare il prossimo match non sarà facile. Capiamo cosa è successo e cosa ha particolarmente scosso il mondo del Lucignano Calcio, società ora in lutto. La perdita è gravissima.
Lutto nel calcio, tragedia improvvisa e fan in lacrime
Ci inoltriamo nei meandri del calcio dilettantistico della città di Arezzo per scoprire chi era Paolo Sartini, un dirigente dell’Usd Lucignano Calcio. Purtroppo, Sartini è venuto improvvisamente a mancare lasciando un vuoto incolmabile all’interno della società. Troppo tardi per riuscire ad ottenere la sospensione della gara in trasferta contro il Fiesole, alle 15 del lunedì 26 febbraio.
La squadra fiorentina e quella degli ospiti però, non batteranno il calcio d’inizio prima di aver osservato un minuto di raccoglimento. La scomparsa ha letteralmente devastato tifosi e calciatori e la società di Sartini ha rilasciato anche una lunga nota di cordoglio.
“In un giorno davvero molto triste per tutta Lucignano – Si legge – la società esprime tutto il suo dispiacere e il suo immane dolore per la scomparsa improvvisa e completamente inaspettata dell’amico Paolo Sartini”. Queste, le primissime parole del Lucignano Calcio, seguite ancora da un lungo e commovente commiato.
“Paolo è stata una persona importante per il calcio lucignanese, ha dato tanto per questa società e per molti anni il suo impegno e la sua passione sono state determinati per la crescita dell’associazione e questo grazie alle molte cariche che ha ricoperto. Negli ultimi anni era uno dei 2 nostri vicepresidenti”.
Il comunicato prosegue: “Tutto il consiglio lo porterà sempre nel cuore e vuole ricordarlo nei tanti momenti speciali e di amicizia che abbiamo vissuto insieme sempre con i colori amaranto nel cuore. Le nostre più sentite condoglianze vanno a tutta la sua famiglia a cui siamo vicini e lo vogliamo ricordare con il suo sorriso e con la sua faccia da bravissima persona che lo contraddistinguevano. Un ultimo grande abbraccio da tutti noi, riposa in pace Paolino”.