Il Milan di Stefano Pioli sta provando a crescere nuovamente per risalire la classifica e migliorare: ma l’esonero del tecnico è imminente.
I rossoneri stanno pian piano migliorando il proprio rendimento ma ormai l’obiettivo Scudetto è stato superato e lo stesso vale per il discorso relativo alla Champions League. L’obiettivo minimo era quello di superare il girone europeo e arrivare almeno ai quarti di finale per bissare la passata stagione e poi sperare nel grande successo finale, ma la situazione è sfuggita di mano all’allenatore e alla squadra che, invece, sono scivolati in Europa League e poi usciti anche dalla Coppa Italia.
L’esonero di Stefano Pioli è una possibilità concreta per il Milan che vuole migliorare e vuole raggiungere i migliori obiettivi sia in questa stagione che per il futuro.
Milan, esonero Pioli: fissata la deadine
Il Milan vuole tornare a essere grande in Italia e in Europa ma dopo la vittoria dello Scudetto c’è stato un calo di rendimento non indifferente. Pur avendo raggiunto la semifinale di Champions League lo scorso anno, sono tanti i tasselli da sistemare e da tenere in considerazione in vista del futuro e del prossimo progetto tecnico che comincerà dalla prossima stagione.
I tifosi del Milan non sono più contenti del lavoro di Stefano Pioli e hanno chiesto un cambio radicale alla dirigenza. Nel futuro del Milan potrebbe esserci un altro allenatore e l’addio di Pioli sembra ormai deciso.
Secondo le ultime notizie, è stata fissata la deadline in cui si deciderà ufficialmente il futuro di Stefano Pioli.
Esonero Pioli: ha tre obiettivi, via se ne fallisce uno
Il Milan e Stefano Pioli vivono sul filo del rasoio e rischiano di dirsi addio a fine stagione. Il contratto del tecnico emiliano scade nel 2025 ma la società vuole vederci chiaro ed è pronta ad esonerarlo se non raggiungerà tutti gli obiettivi fissati per la fine della stagione.
Secondo Tuttosport, infatti, ci sono tre risultati cerchiati in rosso dalla dirigenza del Milan che decideranno il futuro di Stefano Pioli. I tre obiettivi da raggiungere sono: qualificazione alla prossima Champions League, vittoria del prossimo derby di Milano contro l’Inter, e il raggiungimento delle semifinali di Europa League.
Se solo uno di questi tre obiettivi dovesse essere fallito, allora ci sarà l’esonero di Pioli. In caso di raggiungimento di tutti gli obiettivi, invece, si potrà addirittura parlare di rinnovo.
Via Pioli, il Milan sonda il terreno per Flick
Il Milan sta già valutando nuovi allenatori in caso di addio di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano non sta vivendo serenamente questi ultimi mesi e potrebbe dire addio, ma solo a fine stagione.
Il nome nuovo che è spuntato in casa rossonera per il futuro del Milan è quello di Hansi Flick. L’allenatore tedesco è in cerca di una nuova, grande, avventura che possa permettergli di riscattarsi totalmente rispetto al passato e accetterebbe di buon grado la panchina rossonera.