Il mondo del calcio vive con estrema apprensione per le condizioni del giovane calciatore che sta lottando tra la vita e la morte.
Negli ultimi anni ci sono state molte situazioni estremamente particolari legate alle condizioni di alcuni calciatori, anche giovanissimi, che hanno spaventato tutto il mondo del calcio e i relativi appassionati. C’è un’altra vicenda da tenere sotto la lente di ingrandimento in questo periodo, con le condizioni di Kristoffer Olsson che è in ospedale in gravi condizioni e sta lottando tra la vita e la morte.
Il calciatore svedese non riesce più a respirare autonomamente dopo un malore accusato nei giorni scorsi e ora è sotto il continuo controllo medico che sta cercando di salvarlo.
Tragedia per Kristoffer Olsson: è in ospedale in gravi condizioni
Dalla Danimarca non arrivano buone notizie per Kristoffer Olsson. Il centrocampista classe ’95 di proprietà del Midtjylland è in ospedale e sta lottando tra la vita e la morte dopo un malore accusato nei giorni scorsi.
Sono giorni di grande ansia in Svezia e in Danimarca per le condizioni di Kristoffer Olsson, centrocampista del Midtjylland e cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal. Nei giorni scorsi il calciatore è collassato in casa sua dopo essere stato colpito da un malore improvviso, come informa la federazione svedese in una nota.
Ora Kristoffer Olsson si trova in questo momento ricoverato in ospedale in Danimarca, in terapia intensiva, attaccato a un respiratore che lo aiuta nell’ossigenazione.
Olsson ha anche un problema al cervello
Il Midtjylland, club che detiene il cartellino di Kristoffer Olsson, ha comunicato che il calciatore è stato ricoverato in seguito a una malattia legata al cervello e chiede a media e tifosi di rispettare la sua privacy e quella della sua famiglia.
L’annuncio shock delle condizioni di Olsson hanno, ovviamente, colpito tutto il mondo del calcio svedese e la Federazione scandinava ha voluto mandare un messaggio di speranza attraverso i social, poi seguito dagli auguri di pronta guarigione da tutto il popolo svedese.
“Martedì mattina“, si legge sul comunicato della Federazione svedese “siamo stati raggiunti dalla terribile notizia che il giocatore della nazionale maschile Kristoffer Olsson è stato colpito da un malore improvviso ed è ora attaccato al respiratore in ospedale. Siamo con te, Koffe!“.
Chi è Kristoffer Olsson: la carriera
Kristoffer Olsson è un centrocampista del Midtjylland che dal 2011 al 2015 era considerato uno dei più grandi prospetti del calcio internazionale. A 16 anni firmò per l’Arsenal, club in cui è rimasto fino al 2015, pur facendo la spola con la Danimarca e proprio con il Midtjylland per vari prestiti stagionali.
Negli anni successivi la sua carriera è stata costellata di prestiti tra AIK, Krasnodar e Anderlecht, fino al ritorno al Midtjylland, club di cui ora è una vera e propria bandiera.