Attenta Juve: sul parametro zero piomba un club di Premier

In vista della prossima stagione la Juve deve fare i conti con un club inglese che ha fiutato la grande occasione: beffa in arrivo

Grazie alla vittoria ottenuta proprio all’ultimo respiro contro il Frosinone – stavolta il difensore eroe di giornata è stato Daniele Rugani – e al contestuale pareggio casalingo del Milan contro l’Atalanta, i bianconeri hanno incrementato le distanze nei confronti dei rossoneri in ottica secondo posto.

Juve beffata: il club di Premier piomba sul parametro zero
La Juve mastica amaro: scippo inglese in vista (LaPresse) – Controcalcio.com


I sogni di gloria, quelli che fino ad un mese fa si chiamavano lotta per lo scudetto, sono svaniti a causa dei due punti in quattro gare rimediati dalla partita con l’Empoli fino al pareggio del ‘Bentegodi’. Il ritmo insostenibile impresso dall’Inter certifica un gap che dalle parti della Continassa spaventa un po’, soprattutto perché i nerazzurri promettono di essere molto competitivi anche negli anni a venire, grazie ad un invidiabile equilibrio trovato tra grandi cessioni e nuovi acquisti. Oltre che a causa dell’ottima rosa, veramente di grande livello, che Simone Inzaghi avrà a disposizione anche nella prossima stagione.

In casa Juve, dunque, l’imperativo è annullare la distanza dal club di Viale della Liberazione, senza però alimentare altri pericolosi buchi di bilancio che costringerebbero oltretutto la società a fare di nuovo i conti coi severi paletti UEFA.

In quest’ottica la possibilità di acquisire dei giocatori a costo zero – sulla falsariga di quanto già fatto tante e tante volte da Beppe Marotta  – diventa propedeutico a contemperare entrambe le esigenze. Quella di avere una rosa competitiva ed un bilancio a posto.

Juve, il colpo a ‘zero’ fa gola anche in Inghilterra

Tra i profili tecnicamente già diventati free agent, spicca il nome di Mario Hermoso, il difensore centrale nativo di Madrid che, a dispetto di un contratto in scadenza ancora non rinnovato, è un titolare inamovibile della retroguardia dei Colchoneros.

Juve beffata: il club di Premier piomba sul parametro zero
Mario Hermoso, il tecnico spagnolo piomba con decisione sul difensore (LaPresse) – Controcalcio.com

Come riferito dal sito iberico esperto di mercato ‘Todofichajes.com‘, le offerte di rinnovo (al ribasso) presentate dall’Atletico Madrid sono state rifiutate dal calciatore. Che da qualche tempo si starebbe guardando intorno a caccia di una nuova sistemazione.

Sul calciatore spagnolo l’interesse del club bianconero è attivo da tempo. Sondaggi esplorativi erano stati già fatti durante il mercato di gennaio, quando erano in molti a credere che Hermoso firmasse con gli spagnoli. Nulla di fatto. Approfittando di questa fase di stallo l’Aston Villa di Unai Emery – notevolissima la stagione dei Villans, molto vicini alle primissime della classe – starebbe per portare il suo assalto.

Il tecnico spagnolo conosce benissimo il valore di Hermoso, degno avversario di tante battaglie contro i rojiblancos all’epoca della sua esperienza al Villarreal. La potenza economica del club di Birmingham mette in allerta la Juve: anche questo colpo gratis, come altri, rischia di sfumare nel nulla.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie