Bomber flop in Premier League, la Juventus vuole rilanciarlo

La Juventus pensa all’attacco del futuro, nel mirino un giocatore che ha deluso le attese in Premier League: occasione da sfruttare

Nelle ultime settimane, i riflettori si sono accesi sul rendimento non entusiasmante della Juventus. Calo improvviso dei bianconeri dopo una prima parte di stagione, sono riemersi vecchi difetti e punti deboli, quelli che è necessario limare per far sì che il club possa effettivamente tornare ad altissimi livelli. Per cui, anche dovendo restare connessi all’attualità e a un piazzamento Champions che appare alla portata ma è ancora da blindare, in casa Juventus si progetta già il futuro.

Juventus, dalla Premier League il bomber del futuro
Cristiano Giuntoli pesca in Inghilterra per rilanciare l’attacco della Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un lavoro che non sarà facile, quello del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ma che a questo punto è indifferibile. Nelle sue mani, il nuovo ciclo da costruire per i bianconeri, all’insegna di rinforzi di qualità e di prospettiva, senza spese folli e senza andare a caccia di top player già formati. Per questo, gli ‘esami’ sono già in corso, alla Continassa, per capire su chi poter puntare nella prossima annata e quali giocatori invece sostituire, per rimpiazzarli con acquisti del giusto livello.

Riflessioni in atto in tutti i reparti e in particolare in attacco. Con altre dinamiche che potranno incidere, come quelle di carattere economico. La sensazione è che almeno uno tra Chiesa e Vlahovic sia destinato a dire addio. Nelle ultime settimane, sono salite le quotazioni di una permanenza a Torino del serbo, che ha ritrovato fame e medie realizzative elevate. Al contrario, il classe 1997 appare sempre più vicino alla partenza. E c’è un’idea per un sostituto di grande spessore.

Juventus, ritorno di fiamma per Mudryk: le ultime

Tra i profili accostati in passato alla Juventus, c’era stato quello di Mykhaylo Mudryk, talentuoso esterno ucraino. A gennaio del 2023, il giocatore fu poi acquistato a peso d’oro dal Chelsea. Ma a Londra, le cose per lui non sono andate bene, anzi.

La Juventus torna su Mudryk
Mykhaylo Mudryk, male al Chelsea: la Juventus pronta ad approfittarne (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Zero reti nella seconda metà della scorsa stagione, appena 4 gol in 26 presenze (di cui meno della metà da titolare) nell’annata attuale. Tutto il Chelsea vive una fase davvero complicata, ma Mudryk ha rappresentato forse una delle principali delusioni, visti i 70 milioni spesi per acquistarlo. E i ‘Blues’ starebbero valutando un prestito nella prossima stagione per rilanciarlo. La Juventus intenderebbe farsi trovare pronta e secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, si sfiderà con l’Arsenal di Arteta.

Gestione cookie