Il futuro di Federico Chiesa sembra sempre più lontano dalla Juventus, si susseguono i rumours sull’addio: occhio all’offerta
Nel momento delicato e particolare della Juventus, c’è un bianconero che appare in grossa crisi: è Federico Chiesa, che di recente è stato protagonista di diverse prestazioni poco convincenti. Anche contro il Frosinone, il numero 7 non ha convinto ed è apparso appannato, distante dai suoi migliori standard di rendimento.
Il grande avvio di stagione aveva illuso un po’ tutti. Dopo una proficua estate di lavoro, Chiesa si era ripresentato tirato a lucido e in grado di segnare quattro reti nelle prime cinque giornate, tornando a mostrare tutte le sue doti. E anche in alcune delle gare successive si era messo in evidenza come uno degli uomini più in forma, creando gioco e occasioni. Per poi però perdersi, una settimana dopo l’altra.
Tanti i motivi dietro il calo delle prestazioni del classe 1997. Il ritorno di qualche problema fisico, la difficile coesistenza tattica con Allegri, il rinnovo del contratto in salita. Tutto questo, messo insieme, chiarisce come mai il suo futuro a Torino appaia più in discussione che mai. A giugno, saremo a un anno dalla fine del suo accordo con la Juventus, vincolante fino al 2025. Senza rinnovo, la cessione si fa da ipotesi a quasi certezza.
Il piano per l’acquisto di Chiesa: ci siamo
I report degli esperti di mercato hanno spiegato come ci sia al momento ancora una certa distanza tra la proposta della Juventus e la richiesta dell’entourage. Il rendimento in calando di Chiesa non aiuta e la Juventus può pensare, effettivamente, all’addio, nel caso in cui arrivasse una offerta congrua.
A presentare una proposta importante, ci starebbe pensando il Psg. Il club francese, stando a quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, starebbe recuperando posizioni sulle società della Premier League, che apparivano in vantaggio fino a poco tempo fa. Liverpool e Manchester United, tra le altre, rimangono interessate. Ma i parigini starebbero monitorando la situazione con attenzione, per mettere sul piatto una offerta in grado di sbaragliare la concorrenza.
Il Psg è del resto già alle prese con i progetti del dopo Mbappe. In Serie A, sotto osservazione anche Leao e Osimhen, ma forse potrebbe essere più facile arrivare all’attaccante bianconero. E la forza economica per pagare il cartellino intorno ai 60 milioni, proponendo a Chiesa un contratto da top player, non manca di certo.