Dall%26%238217%3BInter+al+Milan%3A+35+milioni+per+la+firma
controcalciocom
/2024/02/28/dallinter-al-milan-35-milioni-per-la-firma/amp/
Categories: ControNews

Dall’Inter al Milan: 35 milioni per la firma

Published by
Mattia Mortarotti

Siamo ormai nella fase più calda della stagione, ma iniziano anche le prime manovre di mercato per l’estate: derby in vista per il talento

Campionati e coppe europee stanno entrando nella loro fase decisiva. Con l’arrivo della primavera i punti peseranno sempre di più e i turni delle varie competizioni saranno più complessi e decisivi con squadre di alto livello che si affronteranno per proseguire il loro cammino. In Italia, però, il discorso scudetto sembra praticamente chiuso: dopo lo scontro diretto vinto contro la Juventus, l’Inter ha preso il largo portandosi addirittura a +9 con una partita in meno rispetto ai bianconeri.

Inter e Milan lo vogliono: servono 35 milioni (LaPresse) – controcalcio.com

La consapevolezza dei nerazzurri sta crescendo di partita in partita e l’emblema è la prestazione di Lecce: con una squadra imbottita di seconde linee gli uomini di Inzaghi hanno passeggiato per 4-0 al Via del Mare.

Per questo, e per l’affidabilità che danno anche le riserve, in Viale della Liberazione, ora, non si pensa solo a trionfare in Italia, ma il pensiero è rivolto anche all’Europa, dove di fatto poche sembrano le squadre superiori a Lautaro e compagni.

Ma se il pensiero dei giocatori è ovviamente rivolto al campo, le società stanno iniziando a fare le proprie valutazioni per l’estate, cercando di opzionare i vari talenti in giro per l’Europa, provando ad anticipare la concorrenza e sperando quindi di evitare costosissime aste.

Dall’Inter al Milan: 35 milioni per la firma

In questo l’Inter è come sempre in prima fila. Marotta e Ausilio hanno infatti bruciato tutti accaparrandosi Zielinski e Taremi a parametro zero, ma ovviamente non si vogliono fermare. La volontà è quella di alzare sempre maggiormente l’asticella e aprire un ciclo vincente. Per questo i nerazzurri sono in corsa anche per un talento europeo sul quale però c’è anche il Milan. Per questo potrebbe aprirsi un vero e proprio derby di mercato milanese.

Il centrocampista ha stregato Inter e Milan: che derby di mercato! (LaPresse) – controcalcio.com

Il giocatore in questione è Sebastian Szymanski, centrocampista del Fenerbahce. Il polacco, ex Feyenoord, sta impressionando in Turchia dove è diventato un punto di riferimento della squadra grazie ai 12 gol e 14 assist tra tutte le competizioni. Inter e Milan sono rimaste particolarmente colpite dalle sue qualità e hanno avanzato i contatti. Per portare via il classe 1999 dal Fenerbahce servono però almeno 35 milioni, cifra non proprio bassa per i nostri club.

A questo va aggiunto l’interessamento di alcuni club inglesi come Tottenham, Manchester United e Arsenal, cosa che potrebbe scatenare un’asta che con ogni probabilità taglierebbe fuori le due milanesi. Per questo i dirigenti italiani stanno provando a muoversi in anticipo sperando di bruciare la concorrenza.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

3 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

4 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

5 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

6 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

7 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

9 ore ago