Dallo United al Milan: colpo già scelto

Il Milan è già molto attivo in sede di mercato in vista dell’estate con i rossoneri pronti a chiudere un colpo dal Manchester United.

Nonostante non sia ancora certo il futuro della panchina del Milan, il club è già al lavoro per cercare i giusti rinforzi in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, colpo dal Manchester United
Milan, colpo dal Manchester United (LaPresse) – controcalcio.com

Un obiettivo per sistemare la rosa è un calciatore del Manchester United. Come accaduto già durante la scorsa estate, il Milan è pronto a cambiare molto della propria rosa andando a rivoluzionare un po’ tutti i reparti. Tra scadenze di contratto, cessioni e partenze in prestito, il Milan sfoltirà molto il proprio organico al termine di questo campionato, puntando poi ai nuovi acquisti per tornare ad essere competitivo in Italia e in Europa.

Calciomercato Milan, obiettivo in casa Manchester United: colpo in arrivo

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il Milan avrebbe messo nel mirino Victor Lindelof, difensore del Manchester United che appare essere in uscita dal club inglese al termine della stagione in corso.

Milan, che affare col Manchester United
Il Milan su Lindelof del Manchester United (LaPresse) – controcalcio.com

Il centrale non sta trovando molto spazio in questa stagione agli ordini di ten Hag e potrebbe lasciare la Premier League alla fine del campionato in corso. Il suo contratto in scadenza nel giugno del 2025 consiglia ai Red Devils di lasciar partire il giocatore in estate per non rischiare di perderlo poi a zero tra poco più di un anno. L’affare potrebbe concludersi sulla base di 10 milioni di euro.

Classe 1994, lo svedese compirà 30 anni durante la prossima estate e rappresenterebbe una soluzione di esperienza internazionale per la retroguardia rossonera. Lindelof andrebbe a prendere in rosa il posto che al momento è occupato da Kjaer con il danese pronto a salutare al termine del campionato in corso essendo in scadenza di contratto. Un colpo che sistemerebbe numericamente la difesa del Milan pronta a salutare un altro giocatore oltre all’ex Roma.

Resta però al momento il dubbio su quello che sarà il destino della panchina rossonera. Stefano Pioli ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ma la sua conferma per la prossima stagione appare molto difficile. Le voci su Antonio Conte sono sempre vive ma l’ex ct della nazionale italiana al momento appare lontano con Juventus e Bayern Monaco in pole. Sembra invece guadagnare terreno Thiago Motta con l’italo-brasiliano che piace a diversi club sia italiani che esteri ma con il Milan affascinato dalla possibilità di portare in rossonero sia lui che il centravanti del Bologna Zirkzee.

Gestione cookie