Paulo Dybala è l’epicentro tecnico e realizzativo della Roma di Daniele De Rossi. Per questo, l’attacco in diretta alla Joya ha scatenato parecchie polemiche
La Roma è in chiara rimonta in Serie A, con il quarto posto valevole per la Champions League che è lontano solo quattro punti e a meno due anche dall’Atalanta – al netto del recupero contro l’Inter.
I giallorossi hanno potuto contare, nell’insidioso match contro il Torino, su una clamorosa prestazione di Paulo Dybala, capace di spazzare via i granata con una tripletta formidabile. Il suo mancino magico riesce a far volare la squadra di Daniele De Rossi, e non solo dal punto di vista realizzativo, ma anche per la fluidità di gioco e la capacità di far male agli avversari. Poi, ancor più di Romelu Lukaku, la Joya si sta mostrando particolarmente decisiva sotto porta.
Negli ultimi trenta metri è meglio non lasciargli spazio, altrimenti potrebbe scoccare quel meraviglioso mancino e cambiare il corso di una partita. Un calciatore così lo si vuole sempre dalla propria parte, ed è successo per molti anni anche ai supporters della Juve di apprezzarlo non poco. C’è, però, chi non riesce a dargli la giusta importanza, anche dopo una serie di prestazioni impeccabili.
Enerix contro Dybala: “Il top player della Roma deve essere un altro”
Enerix, durante la diretta di Controcalcio, ci ha abituato ad avere dei giudizi spiazzanti e fuori dalle righe, un po’ esaltando giovani che ancora dovevano mostrare tutto il loro potenziale, un po’ declassando campioni già affermati.
Su Dybala, ha detto sorprendendo tutti: “Per me Dybala è un limite della Roma. Il top player della Roma deve essere un altro“. Sono parole che fanno discutere non poco, e infatti trovano la ferma opposizione di Damiano Er Faina: “No, non sono mai d’accordo“. Enrico Camelio, però, gli va incontro: “Il calciatore più forte della Roma è Svilar“.
Visualizza questo post su Instagram
Anche questa suona come una provocazione, visto che per tutta la gestione di José Mourinho scaldava la panchina. Infatti, Damiano alza i toni: “Ma se Dybala ti ha portato in finale lo scorso anno. Ma cosa dici?”. Insomma, la polemica non si placa, ma una cosa possiamo dirla: se sta bene, la qualità della Joya non può essere messa in discussione.