Il centrale olandese può rimanere nella Capitale: la proposta della Juventus porta ad uno scambio clamoroso per Huijsen
La stagione va avanti e la Serie A è ancora pronta a riservare tante sorprese, da qui alle prossime settimane. Così come il calciomercato che, nella prossima sessione estiva, porterà numerose novità alle rose delle grandi del nostro calcio.
L’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma pare aver rinvigorito il gruppo giallorosso, scosso e quasi prosciugato dall’addio di Josè Mourinho. Differente è invece la situazione in casa Juventus, visto che i bianconeri stanno consolidando la seconda posizione in classifica e blindando la qualificazione alla prossima Champions League.
Proprio in ottica mercato, le strade di giallorossi e bianconeri sembrano destinate ad incrociarsi al termine dell’attuale stagione. Ed uno dei nomi che potrebbe essere motivo di trattative tra i due club è quello di Dean Huijsen. È arrivato lo scorso gennaio, una scommessa già vinta. Huijsen ha conquistato proprio tutti alla Roma.
Un centrale moderno, in grado di andare anche a rete, che a soli 18 anni è letteralmente esploso con la maglia giallorossa. In prestito secco dalla Juventus, per l’ex Malaga il futuro potrebbe non essere ancora stato definito. Perché la Roma, pur non avendo alcun diritto di riscatto, vuole tenersi stretto Huijsen.
Da qui sembra potersi aprire uno scenario davvero pazzesco, con una doppia idea che giungerebbe direttamente da Torino. La Juventus davanti ad una proposta superiore ai 30 milioni di euro non direbbe di no alla cessione del classe 2005, che ha convinto Roma e romanisti in tutto e per tutto.
Ma c’è anche un’altra via che Giuntoli, anche in maniera un pò provocatoria, potrebbe percorrere. L’idea di uno scambio pazzesco: nel mirino del direttore sportivo della Juventus uno dei talenti giallorossi che ha dato prova di qualità fuori dal comune.
La Juventus, in cambio di Huijsen, vorrebbe il cartellino di Edoardo Bove. Il centrocampista classe 2002 è cresciuto nelle giovanili giallorosse e quest’anno ha già collezionato 32 presenze tra campionato e coppe, con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo.
Da Roma, però, dovranno pensarci approfonditamente, visto che Bove in giallorosso ci è cresciuto e rappresenta uno dei patrimoni più preziosi della società capitolina. Uno scambio, ad ogni modo, complicato: Huijsen, però, rimane una priorità del club capitolino.
La Roma proverà in ogni modo a tenerselo stretto: l’olandese, nei suoi mesi con la maglia della Roma, ha accumulato 9 apparizioni e 2 reti totali. Staremo a vedere come andrà a finire.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…