Pioli-Milan: la scelta è già presa

Si parla tanto del possibile esonero di Pioli a fine stagione visto che con il Milan ha un contratto fino al 2025, ma occhio alle sorprese che possono esserci.

Perché l’allenatore che solo due anni fa trionfò sulla panchina rossonera con lo scudetto dopo tanti anni ora è seriamente messo in discussione per il suo operato in tutte le competizioni nelle ultime due stagioni. Non un lavoro positivo secondo quello che pensa la società che è pronta a lasciar andare il proprio tecnico se le cose non dovessero aggiustarci. Ma occhio a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore. Perché ci sono degli aggiornamenti proprio riguardo quello che può essere il futuro di Pioli con il Milan per il ruolo di allenatore dei rossoneri che vogliono tornare il prima possibile a competere in Italia e in Europa come la storia ha sempre insegnato.

Pioli saluta a fine anno
tutto confermato, Pioli-Milan è addio o conferma (Lapresse) Controcalcio

Ci sarebbe ora l’occasione di provare a dare una svolta a questo progetto. Perché RedBird ha intenzione di tornare a vincere e restare nei piani alti d’Europa con continuità. Per questo motivo se non dovesse essere in grado Pioli allora sarà cambiato ed esonerato dal Milan, ma al momento la situazione sembra essere ancora incerta e può prendere una via diversa da quello che si dice in giro. Perché c’è la seria possibilità che il tecnico possa farsi da parte o essere confermato ancora.

Allenatore Milan: la scelta del club su Pioli

Potrebbe cambiare il futuro del Milan e di Stefano Pioli che da allenatore rossonero può essere esonerato. Al momento il club non è soddisfatto di quanto ha ottenuto l’allenatore in questi ultimi due anni e dovrà sicuramente cambiare qualcosa.

Esonero Pioli: fissata la data dell'addio
Esonero Pioli, il Milan ha preso una decisione (ANSA) – controcalcio.com

Perché c’è la sensazione che ci possa essere un cambio immediato a fine stagione nonostante un contratto in scadenza nel 2025. Al momento è in bilico la situazione di Pioli al Milan ma il club ancora non ha deciso se cambierà allenatore e sarà esonerato quello attuale.

Di sicuro i conti non tornano al momento, perché la vetta è lontana e la difesa è da ricostruire per i rossoneri. Ora serve di più da parte dell’allenatore e di tutta la squadra. Per restare ancora in rossonero dovrà come minimo alzare la Coppa per cui è impegnato in Europa League. Il trionfo nella competizione Uefa potrebbe cambiare il futuro di Pioli con il Milan.

Gestione cookie