Zaniolo in Serie A: c’è la proposta per il ritorno in Italia

Nicolò Zaniolo si avvicina al ritorno in Serie A con l’ex giocatore della Roma che è finito nel mirino di una big italiana.

Sembra essere sempre più vicino il ritorno di Nicolò Zaniolo in Serie A. Il classe 1999 è nella lista di una grande squadra della Serie A, pronta a fare un tentativo per assicurarsi il suo cartellino.

Zaniolo verso il ritorno in Serie A
Zaniolo pronto a tornare in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Passato all’Aston Villa in prestito dal Galatasaray durante la scorsa estate, Nicolò Zaniolo farà ritorno con ogni probabilità nel club turco considerato il fatto che non sta trovando molto spazio alla corte di Emery. Il trequartista italiano non sembra rientrare nei piani degli inglesi che non riscatteranno il cartellino al termine della stagione lasciandolo tornare ad Istanbul in estate. A quanto pare però il Galatasaray non sarebbe intenzionato a puntare su di lui in vista del prossimo campionato e potrebbe salutarlo con una big italiana che appare in pole.

Calciomercato, Zaniolo pronto a tornare in Serie A: lo prende una big

Poco più di un anno fa, precisamente a fine gennaio 2023, Nicolò Zaniolo si trasferiva al Galatasaray. Una squadra che ha poi lasciato in estate per accettare la corte dell’Aston Villa e tentare l’avventura in Premier League. La prossima estate però potrebbe essere il momento del ritorno in Serie A con una big pronta a puntare ancora su di lui. La Juventus, infatti, sembra fortemente interessata al suo cartellino.

Calciomercato, Zaniolo verso la Serie A
La Juventus pensa a Zaniolo per la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Il prossimo 2 luglio Zaniolo compirà 25 anni e la Juventus sembra pronta ad investire su di lui essendo pronta a proporre al club turco un affare in prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. I bianconeri hanno seguito a lungo il giocatore ex Roma, anche quando stava salutando la capitale non riuscendo però a trovare la quadra per farlo arrivare a Torino.

L’Aston Villa non è rimasto soddisfatto delle prestazioni del trequartista italiano che sta facendo molta fatica a trovare spazio e che non scende in campo da titolare dallo scorso dicembre con Emery che ha fatto ormai le sue scelte per quello che riguarda la formazione titolare.

Il rischio ora per Zaniolo è quello di non riuscire a centrare la convocazione per i prossimi europei visto il poco impiego che gli è stato riservato in Inghilterra. Spalletti però ha dimostrato di tenere molto in considerazione il classe 1999 che potrebbe essere chiamato anche in caso di scarso utilizzo viste le sue qualità che ben si sposano con il gioco dell’attuale ct della nazionale.

Gestione cookie