Zidane in Serie A: l’annuncio che spiazza tutti

Zinedine Zidane, il ritorno in panchina può avvenire in Serie A: l’annuncio che coglie di sorpresa il mondo del calcio

Pochi anni di carriera da allenatore, ma sufficienti per farlo diventare uno dei tecnici più vincenti di sempre. Un tris da leggenda in Champions League alla guida del Real Madrid, più altri successi sparsi per Zinedine Zidane con i ‘Blancos’. L’ex fuoriclasse francese, anche in panchina, ha confermato di essere un fuoriclasse, così come lo era da giocatore.

Zidane in Serie A, che annuncio
Zinedine Zidane, la Serie A lo attende: svolta clamorosa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

In pochi avrebbero immaginato un suo impatto così dirompente, quando nel corso della stagione 2015/2016 prese il posto di Rafa Benitez. Invece, Zidane ha scritto pagine di leggenda per le ‘Merengues’. E ha raccolto risultati importanti anche nel corso del suo secondo ciclo al Real. Lasciato definitivamente nel 2021. Da allora, però, non lo abbiamo più rivisto nelle vesti di allenatore.

Uno stop lungo, ormai giunto a quasi tre anni, qualcosa di decisamente inusuale. Nel frattempo, ipotesi e proposte non sono mancate. Forse, il suo sogno era quello di sedere sulla panchina della Nazionale francese, ma questo tipo di scenario è svanito con la conferma imprevista e a furor di popolo di Didier Deschamps, dopo il Mondiale perso solo ai rigori in Qatar.

Altre eventualità sono emerse nel corso del tempo, ma nessuna proposta ha realmente convinto Zidane. Accostato tra le altre a Manchester United, Psg, Marsiglia, di recente anche il Bayern Monaco. Finora, il ritorno di ‘Zizou’ in panchina appare ancora lontano. Anche se c’è una suggestione che resta sempre viva. Quella di vederlo in Serie A.

Zidane, l’intervista che accende la fantasia dei tifosi della Juventus

Inevitabilmente, la panchina su cui molti immaginano e sognano di vederlo è quella della Juventus. Con i bianconeri, Zidane ha vissuto cinque anni importanti, tra il 1996 e il 2001, e non ha mai nascosto di aver conservato un forte legame con quei colori.

Zidane, intervista che fa sognare la Juventus
Zinedine Zidane prende la parola e svela il suo futuro (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il tutto, confermato dalla sua partecipazione al lancio del docufilm su Marcello Lippi, dal titolo “Adesso vinco io”. Lippi è stato il suo allenatore in bianconero ed è stato una figura importante per lui, come spiegato da ‘Zizou’ all’evento. Ma Zidane si è lasciato andare anche ad altre considerazioni: “In Serie A? Perché no, può succedere di tutto“, questo è ciò che ha dichiarato a ‘Sky Sports’. “Per ora sto facendo altre cose, ma tornare in panchina mi piacerebbe”, ha aggiunto. A Torino, c’è chi ci spera, eccome.

Gestione cookie