Allegri inchiodato: bordata definitiva al livornese

Massimiliano Allegri sempre più nel mirino della critica, nuova voce che si scaglia contro l’allenatore della Juventus

Dopo un 2023 concluso in crescita, portandosi a battagliare addirittura punto a punto con l’Inter per la vetta della classifica, il 2024 per la Juventus è iniziato con qualche difficoltà di troppo. I bianconeri avevano iniziato a sognare il sorpasso ai nerazzurri, ma nelle ultime settimane hanno calato improvvisamente il loro rendimento, allontanandosi dalla capolista e dovendo rinfoderare i sogni di scudetto.

Juventus, nuova bordata ad Allegri
Massimiliano Allegri sotto attacco, polemiche continue sul tecnico (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Una serie di quattro partite senza vittorie, per di più per la maggior parte con avversari alla portata, ha attirato notevoli critiche su Massimiliano Allegri e sui suoi. Il livornese ha visto esaurirsi per larga parte il credito accumulato nella prima parte del campionato, in cui era riuscito a riportare la squadra ad alti livelli di competitività. Le polemiche non si sono arrestate nemmeno dopo la vittoria contro il Frosinone, che ha interrotto la striscia negativa.

Un successo, quello maturato contro i ciociari, psicologicamente importante, ma arrivato solo negli istanti finali, al termine di una sfida difficilissima e che ha confermato tutte le criticità del momento. Sembra che i limiti delle annate recenti della Juventus siano tornati a galla tutti insieme. Naturalmente, è finito ancora una volta nell’occhio del ciclone l’allenatore, che non sta ripetendo il precedente ciclo di successi di qualche anno fa.

E’ sensazione condivisa, tra buona parte dei tifosi e degli addetti ai lavori, che Allegri non possa più dare molto all’ambiente e che la Juventus dovrebbe voltare pagina al termine della stagione. Il dibattito sulla panchina bianconera è aperto e tra i pareri su Allegri ce ne sono alcuni davvero feroci.

Juventus, il difetto più grande di Allegri: stroncatura finale

A lui si rimproverano un modo di gestire la squadra in campo decisamente troppo sparagnino e una visione calcistica rimasta arretrata. Si fa portavoce di un certo malumore in tal senso Graziano Campi, un giornalista che segue molto da vicino le vicende della Juventus.

Juventus, ecco il più grande difetto di Allegri
Juventus avvisata: ecco perché dovrebbe separarsi da Allegri (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Nei suoi post sui social, Campi è sempre piuttosto critico. Ma questa volta inquadra quale sia il limite maggiore di Allegri. Ecco uno degli ultimi messaggi su ‘X’: “Allegri è la coperta di Linus per proprietà, dirigenza, giocatori e tifosi non ambiziosi. Gente come Lippi e Conte aveva ambizione. Lui ha la pancia piena (e anche le tasche)“. Un Allegri che dunque non sarebbe più motivato a spingersi oltre certi limiti e che per questo sarebbe una ‘zavorra’ per una Juventus che voglia tornare seriamente a vincere.

Gestione cookie