Club+nel+caos+e+nuovo+ribaltone+in+panchina%3A+cosa+succede
controcalciocom
/2024/02/29/club-nel-caos-e-nuovo-ribaltone-in-panchina-cosa-succede/amp/
ControCalcio

Club nel caos e nuovo ribaltone in panchina: cosa succede

Published by
Emanuele Catone

In Serie A potrebbe presto saltare un’altra panchina. Il club è nel caos, l’allenatore non convince e così potrebbe arrivare un ribaltone alla guida tecnica. 

Fino a questo momento nel corso di questa Serie A sono stati ben nove gli allenatori esonerati. Tecnici che non hanno convinto le rispettive società, ottenendo risultati negativi e facendo sprofondare le loro squadre. L’ultimo in ordine cronologico è stato Alessio Dionisi, che dice addio alla panchina del Sassuolo lasciando i neroverdi al terzultimo posto in classifica e in piena zona retrocessione.

Salernitana, esonero dopo sole due partite (Foto Ansa) – Controcalcio.com

Sempre per quanto riguarda la lotta per non finire in Serie B, anche un altro club sarebbe alle prese con pesanti problemi per quanto riguarda la guida tecnica. Si tratta della Salernitana che in questa stagione ha già esonerato due allenatori, Paulo Sousa Filippo Inzaghi, e adesso starebbe pensando di fare lo stesso anche con Fabio Liverani.

L’allenatore romano si è seduto sulla panchina granata in sole due partite, incassando però due pesanti sconfitte a San Siro contro l’Inter e soprattutto in casa contro il Monza. Un arrivo che non avrebbe dato la scossa necessaria alla squadra che continua a navigare all’ultimo posto in classifica. E proprio per questo motivo la dirigenza granata starebbe pensando a un altro incredibile ribaltone.

Salernitana, nuovo ribaltone in panchina: Liverani rischia già il posto

Dopo lo 0-2 incassato all’Arechi contro il Monza, i giocatori della Salernitana sono finiti anche nel mirino dei tifosi che hanno protestato per lo scarso impegno messo in campo dalla squadra. E farne le spese potrebbe essere nuovamente l’allenatore. Fabio Liverani non avrebbe convinto i piani alti del club campano soprattutto dal punto di vista tattico e delle scelte di formazione.

Salernitana, Liverani già a rischio esonero: si pensa al ritorno di Inzaghi (Foto Ansa) – Controcalcio.com

E così, come riportato dal giornalista Nicolò Schira, quella di sabato prossimo contro l’Udinese potrebbe essere l’ultima spiaggia per il tecnico romano. Alla Dacia Arena, in uno scontro diretto per la salvezza, l’allenatore dovrà far vedere qualcosa di diverso dimostrando che la squadra ha cambiato marcia e può lottare fino alla fine per non retrocedere.

In caso di sconfitta e prestazione negativa, invece, l’esonero per Liverani potrebbe essere immediato. Al suo posto la Salernitana starebbe pensando di richiamare Filippo Inzaghi, che in granata già viene rimpianto da qualcuno e che ha ancora un contratto con i granata fino al prossimo giugno. Super Pippo, però, per tornare avrebbe fatto una incredibile richiesta al presidente Danilo Iervolino: ovvero il licenziamento del direttore generale Walter Sabatini.

Emanuele Catone

Recent Posts

Ballotta, la rivelazione sull’Inter zittisce tutti: “Assurdo pensarlo”

L'ex portiere di Lazio e Inter, record-man della serie A e della Champions parla del…

2 ore ago

Juve, Yildiz ha scelto il futuro: colpo durissimo per il club

Non è stato un momento facile per il giovane talento turco vissuto quando c'era ancora…

3 ore ago

“Cambio di panchine già deciso, ecco chi arriva a Napoli”: rivelazione bomba in diretta

Il Napoli cambierà tecnico nella prossima stagione: l'annuncio arriva direttamente da Marcello Chirico in diretta…

4 ore ago

Bayern-Inter, è stata la notte di Inzaghi: annuncio social

Simone Inzaghi ha domato il Bayern Monaco con una prestazione straordinaria dei suoi: annuncio social…

7 ore ago

“Problemi per Pioli alla Roma”, la rivelazione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa chiarezza sulla situazione per la panchina giallorossa: il nome…

8 ore ago

Lazio, l’obiettivo di Pedro: tifosi senza parole

Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…

1 giorno ago