Conte, contatto a sorpresa: una squadra inaspettata

Novità inattese per il futuro di Antonio Conte, spuntano contatti all’estero: la Serie A si allontana per lui

Il calciomercato estivo è già pronto a infiammarsi, nonostante manchino ancora diversi mesi alla fine della stagione. I rumours iniziano a susseguirsi con insistenza e non mancheranno motivi di interesse fondamentali per tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Non solo per quanto riguarda il destino dei top player. Particolarmente interessante sarà il mercato degli allenatori, con Antonio Conte in prima fila.

Contatto con Conte, niente Serie A
Antonio Conte, Serie A gelata: pista calda verso l’estero (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Diverse squadre di alto profilo, in Italia e in Europa, cambieranno verosimilmente guida tecnica, per necessità di rifondare, per risultati deludenti o conclusione dei cicli precedenti. Inevitabile pensare, da parte di molti, a Conte, un allenatore che negli anni ha raggiunto risultati importanti su qualsiasi panchina.

Il tecnico pugliese è fermo, come sappiamo, quasi da un anno, dopo la burrascosa fine del suo rapporto con il Tottenham. Nel frattempo, si è riposato, si è tenuto aggiornato e da un po’ ha ripreso a guardarsi intorno con maggiore convinzione. Da parte sua c’è la voglia di tornare a mettersi in gioco, la mancanza del campo è troppo forte per uno come lui.

Il suo nome è emerso a ripetizione per quanto riguarda squadre del nostro campionato. Tra i desideri di Conte ci sarebbe quello di tornare ad allenare in Serie A, anche per motivi legati alla famiglia. Infruttuoso il corteggiamento del Napoli, che non lo ha convinto più di tanto. Una ipotesi plausibile potrebbe essere il Milan, stando ai rumours. Ma nelle ultime settimane, l’ipotesi di rivederlo all’estero ha ripreso piede.

Conte, ritorno in Premier League: ecco dove

Si è parlato di lui sulla panchina del Bayern Monaco, tanto per cominciare, con Tuchel destinato all’addio. Ma le ultime notizie parlano di contatti con Conte da parte di un altro top club internazionale.

Conte verso il ritorno in Premier League
La Premier League tenta Antonio Conte ancora una volta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il giornalista Rudy Galetti di ‘Sky Sport’ ha spiegato infatti che a farsi avanti con Conte sarebbe stato il Manchester United. La dirigenza dei ‘Red Devils’, in particolare, avrebbe sondato il terreno con lui un paio di mesi fa, prima della fine del 2023.

Il ciclo Ten Hag potrebbe giungere alla conclusione e ad Old Trafford cercano un nome di spessore. La corsa potrebbe essere a tre, come scrive sempre Galetti, con De Zerbi e Tuchel altre candidature calde. L’idea di tornare in Inghilterra, dove in passato si è trovato bene, potrebbe stuzzicare l’ex CT.

Gestione cookie