Dal Milan alla Juve, prezzo fissato: il gol ha lasciato il segno

Dal Milan alla Juventus in estate: il gol ha colpito Giuntoli che ha già chiesto informazioni. I dettagli di questa clamorosa operazione

Fra i tanti giocatori tirati su dal settore giovanile del Milan ce n’è uno in particolare che quest’anno sta facendo benissimo. Una stagione di alto livello che sta attirando, inevitabilmente, l’attenzione di altre squadre. Una di queste è la Juventus, che proprio da lui ha subito di recente un gol. Che evidentemente ha lasciato il segno.

Dal Milan alla Juve: colpo clamoroso
Cristiano Giuntoli (ANSA) – ControCalcio.com

Nell’ultimo turno di campionato la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a vincere dopo tre partite senza riuscirci. Non è stata però una vittoria semplice, anzi, tutt’altro. Il Frosinone di Eusebio Di Francesco è andato addirittura in vantaggio nel primo tempo dopo aver rimontato il primo gol di Vlahovic.

All’ultimo secondo però è arrivato il gol di Rugani che ha regalato tre punti ai bianconeri e ha risparmiato ad Allegri un’altra settimana di critiche. Più che del successo della Juve si è parlato tantissimo dell’ottima prestazione del Frosinone e soprattutto di un giocatore che, dopo aver colpito il Milan, ha segnato di nuovo ad una big. E adesso il suo nome sarebbe finito proprio nel mirino di Giuntoli e della Juventus.

Sondaggio della Juve: e il Milan gode

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Marco Brescianini ha giocato nella Primavera rossonera allenata da Gennaro Gattuso e nel 2020 ha cominciato la sua carriera fra i professionisti in prestito. Virtus Entella, Monza e Cosenza fino al trasferimento, stavolta a titolo definitivo, a giugno 2023 al Frosinone a costo zero. E adesso per il Milan è un piccolo rimpianto, ma nemmeno troppo.

Dal Milan alla Juve: colpo clamoroso
Marco Brescianini (ANSA) – ControCalcio.com

I rossoneri infatti lo hanno ceduto a costo zero al Frosinone ma hanno conservato una percentuale di rivendita del 50%. Ed è per questo che Furlani e Moncada guardano con molto interesse a ciò che succederà la prossima estate perché dopo quest’anno è probabile che per Brescianini si faranno avanti club importanti.

Secondo la Gazzetta dello Sport c’è addirittura la Juventus: il direttore sportivo Giuntoli e i suoi collaboratori hanno fatto un sondaggio con i ciociari per capire qual è la situazione e i margini di movimento.

Ad oggi il Frosinone potrebbe chiedere fra i 10 e i 15 milioni di euro per la cessione ma molto probabilmente per fissarla definitivamente si aspetterà la fine del campionato così da farla lievitare ulteriormente. Al momento la squadra e la società, Brescianini compreso, sono concentrati sulla lotta salvezza e a raggiungere l’obiettivo. Dopodiché si ragionerà sul futuro. Alla chiamata della Juventus sarebbe impossibile dire no. E il Milan sorride, pronto ad incassare.

Gestione cookie