Dalla Serie A alla Premier League: affare da oltre 10MLN

Una delle sorprese di questo inizio stagione in Serie A sarebbe finito nel mirino dei migliori club di Premier League per il prossimo calciomercato estivo.

Un interesse di questo genere non può che ripagare tutto il lavoro al quale si è dedicato in questi mesi di stagione il giocatore, che fra qualche mese potrebbe dunque compiere un’importante upgrade in carriera. Da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma nelle ultime ore sarebbero addirittura uscite fuori quelle che potrebbero essere le cifre finali dell’operazione.

Dalla Serie A alla Premier, rimpianto Inter
Va in Premier League, accordo ad un passo (La Presse) – controcalcio.com

In tutta questa storia chi si potrebbe mangiare un po’ le mani è l’Inter di Simone Inzaghi, che forse ha lasciato andare via il ragazzo forse troppo tempo, non lasciandogli il tempo necessario per maturare e migliorare.

Dalla Serie A alla Premier League: affare possibile

L’asse Serie A-Premier League potrebbe nuovamente infuocarsi la prossima estate, considerato il fatto che alcuni club inglesi avrebbero messo gli occhi su una delle sorprese più piacevoli di questa stagione in Italia. Che il ragazzo avesse del talento non c’erano dubbi, ma forse nell’arco della sua carriera si è ritrovato a giocare in contesti ed ambienti che non valorizzavano al massimo quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e tattiche.

In estate è arrivata però la svolta definitiva, con il giocatore che ha sposato un progetto tecnico ambizioso che starebbe ora dando i suoi frutti, visto che i risultati ed i miglioramenti fino a qui registrati sono sotto gli occhi di tutti, anche del commissario tecnico Luciano Spalletti che starebbe seriamente valutando la possibilità di portarsi il ragazzo agli Europei che quest’estate si giocheranno in Italia.

Quello che però al momento attirerebbe l’attenzione, soprattutto quella dei tifosi, sono le notizie relative al futuro dell’esterno, che a partire dalla prossima potrebbe non giocare più in Serie A. Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, il nome di Raoul Bellanova sarebbe finito nel mirino di alcuni dei club più importanti di Premier League per il prossimo calciomercato estivo. 

Bellanova verso la Premier League: Cairo fissa il prezzo

Il rendimento che sta avendo in questa stagione Raoul Bellanova avrebbe impressionato non solo Luciano Spalletti ma anche le dirigenze di Premier League. Stando a Tuttosport, infatti, l’esterno italiano potrebbe essere uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo, considerato il fatto che quando bussano alla tua porta club come quelli inglesi, è sempre difficile dire di no.

A fronte di questo, immaginando anche quella che potrebbe essere la volontà del ragazzo, il presidente del Torino Urbaino Cairo avrebbe anticipato i tempi fissando il prezzo del cartellino Bellanova, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Inutile dire, comunque, che questa è una valutazione approssimativa di quelle che potrebbero essere le reali cifre che il Toro chiederà per il suo esterno, visto che si potrebbe anche tranquillamente sfondare il tetto dei 10 milioni. Staremo a vedere.

Torino, Bellanova piace tanto in Premier League
A fronte degli interessi dei club di Premier League il Torino avrebbe già fissato il prezzo del cartellino di Bellanova (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie