Problema piuttosto serio per il giocatore con il campionato che perde uno dei protagonisti principali. Ecco di chi si tratta
I campionati sono entrati nella loro fase decisiva e, arrivati a questo punto, ogni partita è fondamentale e assume un valore determinante per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. In Premier League, il campionato più difficile al mondo, sono diverse le squadre che ogni anno si giocano qualcosa di importante.
In questa stagione stiamo assistendo ad una vera e propria battaglia sia per il primo posto sia per la qualificazione alle prossime coppe europee, obiettivo che interessa anche al Brighton. I ragazzi di De Zerbi stanno disputando una buonissima stagione tra la Premier e una Europa League dove la squadra, dopo il primo posto nel girone, deve giocare gli ottavi di finale.
De Zerbi, per i prossimi mesi, ha un problema decisamente serio: facciamo riferimento all’infortunio di Mitoma. Il classe 1997 è uno dei giocatori più importanti del Brighton con tre gol e sei assist. Esterno sinistro molto rapido, abile nell’uno contro uno e costante pericolo per la difesa avversaria: la sua assenza sarà veramente pesante per il proseguo della stagione.
“È un problema importante. Potrebbe stare fuori due o tre mesi e la sua stagione dovrebbe essere finita” queste le parole di De Zerbi in conferenza stampa. Il tecnico italiano dovrà quindi trovare delle alternative in un momento per nulla semplice tra un calendario molto fitto e difficoltà oggettive a livello di infortunati.
Brighton, out Mitoma: salta la Roma
La stagione dei ragazzi di De Zerbi potrebbe avere una svolta decisamente positiva nelle due sfide degli ottavi di finale contro la Roma: il Brighton, dopo il primo posto nel girone, sono chiamati ad un doppio confronto proibitivo visto che di fronte ci sarà la finalista della scorsa edizione dell’Europa League.
I giallorossi hanno decisamente beneficiato del cambio di guida tecnica con De Rossi che sembra aver trovato le corde giuste per svoltare una stagione, fino al match contro il Milan, decisamente negativa. L’allenatore della Roma non è ancora riuscito a quadrare la fase difensiva della sua squadra e questo potrebbe essere un vantaggio per il Brighton.
La nuova filosofia tattica della Roma poteva essere ideale per le caratteristiche di un giocatore come Mitoma considerando anche la non perfezione dei terzini a livello difensivo. De Rossi dunque può tirare un sospiro di sollievo in vista del doppio impegno di Europa League.