Il sacrificio dell’Inter: arrivano 60 milioni a giugno

Le casse dell’Inter necessitano sempre di un’attenzione in più da parte della dirigenza nerazzurra, in tal senso il mercato può aiutare.

Questa stagione per l’Inter sta diventando sempre più memorabile con lo Scudetto che sembra avvicinarsi sempre di più grazie al buon margine che la formazione di Simone Inzaghi sta riuscendo a ritagliarsi rispetto alle inseguitrici. Dopo aver già ottenuto la Supercoppa Italiana, ora in casa nerazzurra c’è anche molta attesa per vedere cosa si riuscirà a fare in Champions League dove Lautaro Martinez e compagni sono attesi dal ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid.

sacrificio Inter 60 milioni giugno
La grande formazione dell’Inter che guidata da Inzaghi sta volando (LaPresse – ControCalcio)

Un aspetto che però destra sempre una leggera preoccupazione è quello relativo ai conti del club che da anni vive una condizione non delle più rosee. Nelle ultime sessioni di mercato estive infatti la società nerazzurra ha abituato, suo malgrado, i tifosi alla cessione di alcuni pezzi pregiati della rosa come Lukaku, Hakimi e Onana per citarne alcuni. Queste grandi plusvalenze sono una boccata d’ossigeno per le casse del club di Viale della Liberazione.

Bastoni piace all’estero: le big d’Europa possono spingersi ad offrire fino a 60 milioni di euro

Un altro elemento di assoluto valore dell’Inter che potrebbe lasciare la Serie A nel corso della prossima estate è Alessandro Bastoni. Il numero 95 nerazzurro è uno dei migliori difensori della squadra e anche della Nazionale Italiana, ma una sua presunta cessione potrebbe aiutare il club a mettere a segno l’ennesima plusvalenza d’oro. L’Inter ha acquistato Bastoni per 31 milioni di euro dall’Atalanta nel 2017 salvo poi lasciarlo in prestito per un anno alla stessa squadra bergamasca e poi un altro anno a Parma. In tutti questi anni il difensore classe 1999 è cresciuto in maniera esponenziale dimostrandosi all’altezza di essere uno dei punti fermi dell’Inter e della Nazionale azzurra.

sacrificio Inter 60 milioni giugno
Su Bastoni ci sono molti big club pronti all’offerta (LaPresse – ControCalcio)

Per tal ragione su di lui da tempo hanno messo gli occhi alcuni big club in giro per l’Europa. Secondo quanto riportato dal media spagnolo Fichajes, sul centrale nerazzurro le squadre più forti al momento sono Chelsea e Manchester United che potrebbero spingersi ad offrire anche 60 milioni di euro.

Per Ausilio e Marotta questa sarebbe senza dubbio un’offerta allettante ma ci sarà da capire anche quali sarebbero le intenzioni del giocatore di fronte alla possibilità di misurarsi con un campionato nuovo come al Premier League. Ad oggi però il contratto in essere lega Bastoni all’Inter fino al 2028 e quindi non ci sarà alcuna fretta di venderlo o necessità di accettare proposte inferiori alla valutazione che farà il club milanese.

Gestione cookie