Addio dal Napoli a fine stagione come accadde per Higuain, occhio a quella che è la clausola con annuncio sulla destinazione da parte di De Laurentiis.
Il patron del Napoli ha parlato quest’oggi di quello che è il futuro del club azzurro e del suo centravanti, fresco di rinnovo, svelando quella che è la clausola presente nel nuovo contratto firmato di recente da parte del bomber nigeriano.
Victor Osimhen si trova di fronte al suo ultimo anno al Napoli perché, oltre all’addio a costo zero per Piotr Zielinski, presto “sposo” dell’Inter con firma ufficiale, anche il calciatore africano saluterà, ma con la clausola rescissoria fissata a cifre enormi e una volta pagata la clausola stessa, ecco svelato dove giocherà.
Osimhen via come Higuain: l’annuncio sulla clausola e sulla destinazione
Ha parlato proprio quest’oggi Aurelio De Laurentiis, analizzando a 360 gradi la situazione che sta vivendo il Napoli, con interesse acceso anche per quelle che sono le voci di calciomercato in entrata e in uscita.
Protagonista delle stesse è infatti Osimhen, calciatore che saluterà il Napoli a fine stagione per la clausola rivelata dal presidente del Napoli.
Una volta pagata la clausola dunque, così come accadde per Higuain, Osimhen sarà libero di firmare con chiunque. Anche con una rivale, qualora dovesse farsi avanti l’interesse di una big italiana come la Juventus. Ma, stando ai rumors, a spendere tali cifre non sarà il club bianconero come fu in occasione del Pipita, non sarà appunto la Juve. Dietro il forte interesse per Osimhen e a quelle cifre, ci sono le big del calcio mondiale con fondi impareggiabili per pagare quello che sarà poi lo stipendio del bomber mascherato.
Clausola Osimhen: l’annuncio di De Laurentiis sull’addio
Nel corso di questa giornata, Aurelio De Laurentiis ha preso voce in occasione del “Business of Football Summit”, evento promosso dal Financial Times a Londra. Il presidente del Napoli ha così parlato della clausola per la cessione di Victor Osimhen a fine stagione, dal Napoli: “Stiamo parlando di un grandissimo calciatore, tutti sanno quanto è forte Osimhen. Napoli è un posto fantastico, alcuni giocatori si sono innamorati a tal punto da restare qui per undici anni come ha fatto Hamsik, o altri per otto anni. C’è l’attrazione però di squadre come Manchester City, Paris Saint-Germain, Arsenal, Real Madrid… Non puoi fermarli i giocatori, soprattutto quando hanno una clausola rescissoria come Osimhen”.
La cifra dell’addio di Osimhen: De Laurentiis spiega tutto
La cifra della clausola di Osimhen è di 130 milioni di euro. Accessibile per le big d’Europa e ne parla così, della clausola stessa, Aurelio De Laurentiis: “Lui ce l’ha fissata. Partirà? Vedremo, i soldi sono l’ultimo dei problemi per il Napoli. Abbiamo sempre acquistato giocatori importanti e lo faremo anche in futuro. Vederlo andar via è un po’ come quando saluti un figlio, io voglio bene ai miei calciatori e se uno dei miei figli va via per aver successo maggiore, io ne sono felice”.