Il Milan subisce uno sgarbo di mercato dal grande ex Carlo Ancelotti: brutte notizie per i rossoneri, il colpo sfuma
Nonostante siano passati anni, c’è sempre un filo speciale che lega Carlo Ancelotti e il Milan. Un ciclo durato otto anni, quello dell’allenatore emiliano sulla panchina rossonera, in un periodo in cui i rossoneri erano una delle società più importanti al mondo e suggellato da trionfi di altissimo livello. Uno scudetto, due Champions League, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Supercoppe europee e un Mondiale per club. Epoca cui tanti guardano ancora con nostalgia.
Dopo anni davvero complicati, il Milan ha iniziato a risollevarsi e con Pioli è tornato a vincere. Rossoneri campioni d’Italia due anni fa e tornati tra le prime quattro d’Europa lo scorso anno, come non avveniva per l’appunto dall’epoca ancelottiana. In questa stagione, l’Europa League potrebbe dare al Milan la possibilità di mettere le mani su un trionfo europeo che manca da troppo tempo, mettendo in bacheca l’unico trofeo che ancora manca in una bacheca storicamente nutritissima.
Un Milan che però sta già guardando, inevitabilmente, al domani. Nel complesso, l’attuale annata è stata al di sotto delle aspettative e c’è la sensazione che per rilanciarsi ad altissimi livelli con continuità serva qualcosa in più. Non soltanto con il cambio di allenatore, ma anche con un mercato importante. La dirigenza sta già preparando le strategie in vista dell’estate, ma proprio con il grande ex Ancelotti emerge un intreccio che non farà piacere al pubblico rossonero.
Milan, niente Arda Guler: il Real Madrid ha preso un’altra decisione
Ai ‘Blancos’, Ancelotti può gestire un grande elenco di campioni, tra top player affermati e giovanissimi che si stanno prendendo la scena. Tra questi, non figura Arda Guler, investimento in prospettiva dell’estate scorsa che però sta vivendo, non per colpa sua, un’annata tormentata.
Il talentuoso fantasista turco, che ha appena compiuto 19 anni, è stato fuori per metà stagione per vari infortuni. Al rientro, sta trovando poco spazio e minutaggio e per questo il Real valuta un prestito nella prossima stagione per farlo giocare con continuità. Si era ipotizzato un nuovo asse con il Milan come fu per Brahim Diaz, ma la dirigenza madridista starebbe virando verso un’altra opzione.
Secondo ‘Fichajes.net’, infatti, il Real vorrebbe girarlo al Las Palmas, per tenere i suoi progressi maggiormente sott’occhio. La squadra delle Canarie è in crescita e si sta rivelando l’ambiente ideale per la crescita di talenti come il suo.