Top player non rinnova il contratto: sfida Inter-Juventus per averlo a zero

La Juventus e l’Inter hanno messo nel mirino un top player caduto in disgrazia: la firma può arrivare a parametro zero. Lo scenario.

Per entrambe la stagione sembra aver preso una direzione ben specifica. L’Inter, ad esempio, punta a chiudere in tempi brevi la pratica relativa alla conquista del ventesimo scudetto e a fare quanta più strada possibile in Champions League. La Juventus, dal canto suo, ha accantonato il sogno di vincere il tricolore focalizzandosi sulla qualificazione alla prossima edizione del torneo continentale. Poi, in estate, torneranno a darsi battaglia: nel mirino, infatti, è finito un top player in rotta con la sua attuale squadra.

Inter e Juve interessate ad un top player
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri sono avversari anche sul mercato (LaPresse) – Controcalcio.com

Parliamo di Sergi Roberto, in uscita dal Barcellona. II 32enne, tra scelte tecniche di Xaxi ed infortuni vari, ha collezionato appena 6 presenze nella Liga mentre in Europa è stato impiegato appena 3 volte.

Numeri che porteranno all’inevitabile separazione: il contratto che lo lega ai colori blaugrana, infatti, scade il 30 giugno ed il management catalano, salvo sorprese, non eserciterà l’opzione per il rinnovo annuale. Il calciatore, di conseguenza, sarà lasciato libero di scegliersi liberamente la prossima destinazione e firmare a parametro zero con un’altra società.

Possibile, in tal senso, un suo sbarco in Serie alla luce del forte interesse manifestato nei suoi confronti dai nerazzurri e dalla Vecchia Signora. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha già chiuso gli acquisti di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi tuttavia non vuole affatto fermarsi. Nel 24/25 la Beneamata parteciperà anche al Mondiale per club: da qui la volontà, espressa dal manager, di allungare ulteriormente la rosa e renderla più ricca dal punto di vista della qualità e della profondità prendendo proprio lo spagnolo.

Inter e Juve pronte a darsi battaglia: nel mirino c’è un top player in crisi

Alla corsa si è iscritto pure il direttore sportivo Cristiano Giuntoli attratto dall’idea di mettere le mani, a costi relativamente contenuti, su un giocatore di grande esperienza e capace di giocare sia nel ruolo di centrocampista box-to-box che in quello di esterno destro. I contatti tra le parti scatteranno a breve, con Sergi Roberto che ha già cominciato a guardarsi intorno in attesa di prendere una decisione definitiva sul proprio futuro. 

Inter e Juve interessate ad un top player
Sergi Roberto può sbarcare nel campionato italiano (LaPresse) – Controcalcio.com

La voglia di rivalsa non gli manca e in zona offensiva, come dimostrato dai 3 gol e dall’assist fornito nelle poche presenze in Liga, continua ad essere un elemento di grande affidamento. Inter e Juve sono pronte a darsi battaglia: resta da vedere chi la spunterà. Il Barcellona, intanto, si appresta a salutarlo e a voltare pagina.

Gestione cookie