Clausola rescissoria da 100 milioni: il Milan ha trovato l’erede di Leao

In casa Milan l’obiettivo in campionato sarà blindare il secondo posto in classifica. Intanto è sempre caldo il calciomercato.

Il Milan di Stefano Pioli lavora senza sosta ai prossimi impegni stagionali. In campionato l’obiettivo ormai è il secondo posto della Juventus, ma allo stesso tempo la squadra non può più sbagliare per evitare di ritrovarsi invischiata nella lotta Champions. Atalanta e Bologna inseguono e non sono più cosi distanti, quindi bisogna assolutamente stare attenti.

addio Leao e nuovo bomber
Milan, si pensa al sostituto di Leao (Lapresse) Controcalcio

Allo stesso tempo i tifosi vogliono vincere e l’unica competizione dove il Milan è ancora in lotta è l’Europa League, i rossoneri affronteranno agli Ottavi di finale lo Slavia Praga in un doppio confronto dove partiranno sicuramente favoriti. Ci sono tante squadre di livello, ma il Milan ha dimostrato di dire la sua. Campionato e coppa, ma intanto in dirigenza si pensa al futuro e un tema caldo è il calciomercato estivo.

La società punta a rinforzare la rosa, in primis bisogna comprendere se Stefano Pioli resterà o si deciderà di puntare su un nuovo allenatore e in cima alle idee del club ci sono Antonio Conte e Thiago Motta. La società ha già dimostrato in passato che – prima di rinforzare la rosa – non sono da escludere cessioni eccellenti, il caso Tonali insegna e ora sono due i principali candidati alla cessione.

Da un lato Mike Maignan, visto i problemi per il rinnovo, e dall’altro Rafael Leao, attaccante tornato letale nelle ultime gare e considerato tra i calciatori più interessanti del panorama europeo.

Addio Leao, il Milan punta il bomber

Con il futuro di Olivier Giroud in bilico ci sono dubbi anche sul talento portoghese Rafa Leao. L’asso lusitano è il candidato numero uno a sostituire Mbappe al PSG e nei prossimi mesi potrebbe esserci un clamoroso valzer in attacco. Il Milan potrebbe stravolgere il proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino un nuovo talento europeo, stiamo parlando del gioiello dello Sporting Viktor Gyokeres, talento della Nazionale svedese.

il Milan pensa al dopo Leao
colpo da 100 milioni in casa Milan (Lapresse) Controcalcio

Questi, anche durante la prima stagione in Portogallo, sta impressionando e secondo Record il Milan avrebbe messo gli occhi sul talento nordico, che ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Sul calciatore c’è anche il Chelsea, ma il Milan sfrutterebbe la cessione di Leao per acquistare il calciatore e puntare uno dei principali bomber europei. L’affare non è semplice, ma in casa rossonera ci si tutela in caso di addio della propria stella.

Gestione cookie