Dall’Atalanta al Milan: 80 milioni di euro

Intreccio di calciomercato per il Milan che ha scelto il suo nuovo rinforzo: dopo l’Atalanta può firmare con i rossoneri.

Obiettivo Champions League per Atalanta e Milan che in queste ultime settimane di campionato saranno chiamate a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Passo spedito da parte degli uomini di Stefano Pioli che sembrano vicini al raggiungimento del traguardo, situazione invece più delicata per quanto riguarda la Dea.

Milan colpo dall'Atalanta
Calciomercato Milan, colpo da 80 milioni (Ansa) – Controcalcio.com

Se i rossoneri hanno macinato abbastanza punti da potersi dire soddisfatti, la compagine guidata da Gian Piero Gasperini appare invece costretta a rincorrere. Sebbene la formazione orobica sembri quella più attrezzata per partecipare all’Europa che conta, l’Atalanta dovrà guardarsi bene da inseguitrici come Bologna, Roma e Fiorentina. Ma attenzione anche ad una possibile risalita di Lazio e Napoli.

In attesa di sapere quale sarà la classifica finale, alcuni club hanno già iniziato a pensare ai colpi di calciomercato in previsione della prossima estate. Chi sembra avere le idee chiare è proprio il Milan che per rinforzare la rosa sembra aver guardato in casa dell’Atalanta: cifra monstre per il suo cartellino.

Milan, rinforzo in difesa: svelato l’obiettivo di calciomercato

Nuovi difensori in arrivo per il Milan che da tempo ha indicato il reparto arretrato come il più debole del club. Per questo le attenzioni dell’area scouting rossonera sono ricadute sul talentuoso Ousmane Diomande. Centrale originario della Costa D’Avorio, campione d’Africa, di proprietà dello Sporting, club che affronterà proprio l’Atalanta durante il prossimo turno di Europa League. Per gli osservatori del Milan sarà quindi un’occasione ghiotta per vedere il giovane difensore classe 2003 molto da vicino.

Ousmane Diomande al Milan
Colpo del Milan, scelto il nuovo difensore (Ansa) – Controcalcio.com

Non ci sono dubbi da parte dell’esperto di calciomercato Ekrem Konur che ha indicato il Milan come maggiore pretendente nei confronti del giocatore. Tesserato che ha però un problema: nel suo contratto è presente una clausola da 80 milioni di euro. Scenario da prendere o lasciare per il Milan che sa che mollare la presa significherebbe cedere il passo alle rivali.

Stando alle ultime sul futuro del calciatore, sulle tracce del ventunenne non ci sarebbero solo i meneghini ma anche alcuni top club europei, su tutti quelli inglesi. Diomande piace infatti anche ad Arsenal, Chelsea e persino al Newcastle, senza dimenticare il Paris Saint Germain prossimo alla rivoluzione. Il difensore, dal proprio canto, spera di continuare a fare bene così da poter ottenere il miglior contratto possibile. A gestire i suoi interessi non ci sono procuratori me se ne occupa la sua famiglia.

Gestione cookie