La Juventus è pronta a prendere il gioiello, Inter basita: arriva l’offerta che può davvero portarlo a firmare coi bianconeri
Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus, nella prossima sessione di calciomercato, sia pronta a candidarsi ad assoluta protagonista. La società piemontese sa bene che nella stagione del tanto atteso ritorno in Champions League, serviranno non pochi rinforzi per l’attuale rosa in mano a Massimiliano Allegri.
Andrà, in primis, chiarito se l’allenatore livornese verrà confermato sulla panchina della Juventus. Difficile, se non impossibile: da Torino sono convinti che un cambio possa giovare al rilancio del progetto bianconero. In scadenza il 30 giugno 2025, Allegri è quindi destinato a lasciare spazio a qualcun altro: al momento, però, non è ancora chiaro di chi si tratti nel lungo elenco in mano a Cristiano Giuntoli.
Il settore dal quale partirà la rivoluzione sarà sicuramente il centrocampo. Adrien Rabiot saluterà a parametro zero, visto che non sembrano esservi margine di trattativa per il possibile rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Allo stesso modo, apapre complicatissimo pensare al riscatto di Carlos Alcaraz dal Southampton.
49,5 milioni – questa la cifra pattuita a gennaio – sembrano decisamente troppi per l’argentino. Ed è è per tale ragione che Cristiano Giuntoli sta tallonando diversi profili di livello internazionale per regalarne almeno uno di primaria importanza al gruppo bianconero.
I tifosi sono in attesa e pare proprio che il godimento possa essere dubbio per l’arrivo del nuovo prodigio a centrocampo: Inter, che mazzata. Un ex nerazzurro può finalmente vestire la maglia della Juventus.
Juve, Marotta è incredulo: centrocampista da urlo
Mancano ancora diversi mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato ed in casa Juventus la strategia è già chiara. Cristiano Giuntoli ha scelto il centrocampista su cui investire un tesoretto di primaria importanza: gli interisti non saranno felici.
La Juventus vuole riportare in Serie A Cesare Casadei, dopo che l’Inter lo ha venduto al Chelsea nell’estate 2022 per poco più di 14 milioni di euro. Coi ‘Blues’ il 21enne di Ravenna quest’anno ha giocato poco: è appena rientrato dal prestito al Leicester e nella rivoluzione disegnata da Pochettino potrebbe non essere una priorità il nome di Casadei.
Ecco perché Giuntoli, che già in passato aveva pensato al giovane centrocampista, potrebbe superare le resistenze del Chelsea con un’offerta interessante. Prestito biennale e riscatto nel giugno 2026 fissato a circa 20 milioni di euro. Con buona pace dell’Inter, che in parte ha già rimpianto la cessione del suo ex gioiello: Casadei può diventare presto bianconero.