Dedica strappalacrime a Vialli: commozione in diretta

Dedica strappalacrime per Gianluca Vialli nel giorno del suo ricordo: tanta commozione in diretta per l’ex bomber di Sampdoria e Cremonese

Da quando Gianluca Vialli è andato via è passato più di un anno ma tutti non l’hanno ancora dimenticato. Il ricordo dell’ex attaccante è più vivo che mai, come se lui fosse ancora qui, in mezzo a noi. Lo spessore dell’uomo che era l’ex attaccante non lo si scopre di certo oggi e non basterebbero fiumi di parole per descriverne la grandezza.

Vialli e la dedica strappalacrime: quanta emozione
Gianluca Vialli ha ricevuto una dedica strappalacrime: ecco dove – (ANSA) – controcalcio.com

L’ex capo delegazione dell’Italia ha lasciato ottime impressioni ovunque abbia giocato nel corso della sua carriera. Dalla Cremonese alla Sampdoria, passando per la Juventus, per il Chelsea e per la sua amata Nazionale. Sia i tifosi sia i suoi ex compagni di squadra lo venerano ancora oggi e non è un caso se viene ricordato a più di un anno dalla sua scomparsa. Ogni occasione è buona per parlare di Gianluca e per commemorarlo, come successo nell’incontro tra due delle sue ex squadre nei giorni scorsi.

Dedica strappalacrime a Vialli: commozione in diretta

Cremonese e Sampdoria sono retrocesse a braccetto in serie B la scorsa estate, quasi come spinte beffardamente dal buon Gianluca. Le due squadre sono tornate ad affrontarsi a “Marassi” martedì scorso con la vittoria che è andata agli ospiti grigiorossi. In questa stagione, infatti, stanno andando decisamente meglio i lombardi mentre per i liguri c’è un posto anonimo appena ai margini della zona play-out.

Dedica strappalacrime per Vialli!
Una dedica strappalacrime per Gianluca Vialli in diretta: quanta emozione – (ANSA) – controcalcio.com

Più che del match in sé però vogliamo soffermarci su quello che è successo nel pre-partita. Perché questa è e sarà sempre una delle sfide di Gianluca Vialli. Prima del fischio d’inizio ci sono state diverse occasioni per ricordare l’ex attaccante sia in campo sia soprattutto sugli spalti con diversi striscioni e cori da parte dei supporters delle due squadre. Allo stadio, soprattutto, c’era un ospite d’eccezione: Riccardo Vialli, il nipote di Gianluca. Lo ha reso noto lo stesso Riccardo, tramite le proprie storie Instagram.

Il momento di massima commozione si è avuto quando prima della gara è risuonata nell’impianto “Lettera da Amsterdam”, uno degli inni della Sampdoria e probabilmente una delle canzoni più belle che si possono ascoltare negli impianti italiani. Riccardo Vialli ha immortalato il tutto con tanto di dedica allo zio (taggato sul social) con dei cuoricini dei colori della Doria. Brividi ed emozione in diretta per il nipote di Gianluca, la dedica è strappalacrime.

Gestione cookie