La Juventus perde ufficialmente Paul Pogba fino al 2027/28: ora si valuta la rescissione del contratto e arriverà un risarcimento per il club.
La situazione legata al centrocampista francese ha scombussolato i piani della Juventus che sin da inizio anno ha dovuto fare a meno di un calciatore potenzialmente importantissimo per le sorti del gioco di Allegri. Poi è arrivata la squalifica per doping e tutte le sentenze hanno condannato il francese a 4 anni di squalifica dal mondo del calcio. La notizia ufficiale e definitiva è arrivata nella giornata di ieri e non è stata accolta positivamente, ovviamente, dal centrocampista francese che ha annunciato il ricorso.
Intanto la Juventus ha iniziato a valutare le mosse future e al modo di non ricevere ulteriore peso negativo da questa situazione legata a Pogba.
La squalifica di Paul Pogba ora è definitiva e pone fine a qualsiasi speranza della Juventus e dello stesso calciatore di scendere in campo in questa stagione. Il futuro del francese, ora, è tutto da scrivere ma si muovono già i primi passi da parte del club che non intende continuare a tenerlo a libro paga senza poter puntare su di lui in campo.
Secondo le ultime notizie, la Juventus incontrerà a breve Rafaela Pimenta e l’entourage di Paul Pogba per parlare della rescissione del contratto.
La decisione è stata ormai presa e sembra irreversibile: la squalifica di 4 anni difficilmente sarà ridotta e per Pogba c’è da guardare al futuro, probabilmente, lontano dai campi da calcio come giocatore professionista.
La Juventus si è trovata a fronteggiare l’assenza di Paul Pogba quando il calciomercato estivo era ormai chiuso e non c’erano più possibilità di operare in entrata. Per cinque mesi la squadra bianconera ha dovuto fare forza solo sugli altri centrocampisti – al netto della squalifica di Fagioli per calcioscommesse – e quindi i danni sono stati importantissimi, seppur il campo ha dato ragione al lavoro della squadra di Allegri.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la rescissione del contratto di Paul Pogba con la Juventus sarà un vero e proprio risarcimento danni per questa stagione malandata.
Il suo ingaggio di base è di 8 milioni di euro a stagione che – grazie al decreto crescita – pesano per poco più di 10 milioni sulle casse bianconere. Dunque questa squalifica sgraverà il bilancio della società bianconera per circa 30 milioni di euro in totale.
La Juventus risparmierà cifre importantissime con l’addio di Paul Pogba. I 30 milioni in meno saranno reinvestiti sul mercato o nel monte ingaggi di due o tre acquisti nuovi che arriveranno nella prossima stagione.
I nomi sulla lista per sostituire il numero 10 bianconero sono essenzialmente tre: Teun Koopmeiners, Lewis Ferguson e Georgiy Sudakov.
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…