I tifosi della Juventus tornano a sognare l’avvento di Zinedine Zidane in panchina: ecco come potrebbe essere la squadra bianconera
Una suggestione che si è riproposta più volte nel corso degli anni e che negli ultimi anni sta tornando d’attualità. Zinedine Zidane sulla panchina della Juventus, una ipotesi che potrebbe permettere all’ambiente bianconero di tornare a sognare in grande, eccome.
Il tecnico francese, al Real Madrid, ha ottenuto risultati notevoli, tra cui la vittoria di tre edizioni consecutive della Champions League. E’ pur vero che a Torino non avrebbe a disposizione, almeno all’inizio, giocatori dello stesso calibro, ma parliamo di un allenatore che ha dimostrato di saper toccare le corde giuste per far esprimere i campioni al meglio. E che di sicuro incarnerebbe lo spirito della Juventus con il suo carisma.
Da due anni e mezzo ormai, Zidane è fermo, non avendo avuto altre panchine dopo il suo secondo ciclo al Real. In questi giorni, ha dichiarato che gli piacerebbe tornare ad allenare e che la Serie A sarebbe una possibilità. Non solo: stando ad alcuni rumours, la Juventus, che ragiona già per il dopo Allegri, intenderebbe fare sul serio e nel corso del mese di marzo potrebbe contattarlo per avanzargli una proposta.
Il tutto, ovviamente, entusiasma i tifosi bianconeri. Che restano con i piedi per terra, visto il particolare momento della loro squadra negli ultimi tempi, ma non si vietano di sognare e di immaginare un avvenire nuovamente ricco di successi.
Juventus, formazione super offensiva con Zidane: “Una squadra che farebbe la storia”
C’è già chi pensa a come Zidane potrebbe mettere in campo la Juventus, ribaltando completamente i paradigmi del ciclo di Massimiliano Allegri. Di sicuro, si vedrebbe qualcosa di molto diverso.
Uno sforzo di fantasia compiuto, tra gli altri, da Graziano Campi, giornalista che segue molto da vicino le vicende della Juventus. E che sul suo profilo su ‘X’, immagina così l’eventuale formazione che Zidane schiererebbe: “Zidane sarebbe perfetto. Soulè, Yildiz, Chiesa alle spalle di Vlahovic. O andiamo in Serie B o vinciamo il Mondiale per club, ma di sicuro ci sarebbe da scrivere nei secoli dei secoli”. Uno schieramento super offensivo e con il talento al potere. Basterebbe, per riportare la Juventus ai suoi antichi fasti? Soltanto il futuro potrà, eventualmente, dircelo.