Nuova inchiesta e penalizzazione: 12 punti in meno

Nuova inchiesta ed altra penalizzazione in arrivo per il club: chiesti altri sei punti, i tifosi non credono alle loro orecchie

In un anno davvero complicato sia dentro che fuori dal campo, il club non può neppure festeggiare l’accoglimento del ricorso che presto potrebbe trovarsi a fare i conti con una nuova pesante e penalizzazione da scontare nell’attuale campionato.

Nuova inchiesta ed altra penalizzazione per il club: tifosi senza parole
Inchiesta e nuova penalizzazione per il club: tifosi scioccati (LaPresse) – Controcalcio.com

Se è un incubo, i tifosi dell’Everton chiedono di essere svegliati da qualcuno al più presto. Oltre ai risultati non proprio eccellenti ottenuti dai Toffees in campo, a complicare le cose ci si sta mettendo anche la Premier League che lo scorso novembre punì il club con una penalizzazione di 10 punti per la violazione del fairplay finanziario.

Negli ultimi giorni, tuttavia, una Commissione d’Appello indipendente ha accolto parzialmente il ricorso dell’Everton, costringendo la Premier League a ridurre la penalizzazione da 10 a 6 punti, permettendo ai Toffees di risalire in classifica. Finita qui? Assolutamente no poiché presto l’Everton e i suoi tifosi potrebbero dover affrontare un’altra penalizzazione in merito ad una nuova inchiesta che riguarderebbe ancora una volta la violazione del Fair Play Finanziario.

Everton senza pace: in arrivo una nuova penalizzazione

Nel mirino della Premier League, stavolta ci sarebbero le spese effettuate nella stagione 2022-2023 dall’Everton e, secondo quanto riportato da Football Insider, la nuova inchiesta dovrebbe portare ad una nuova penalizzazione. Dopo essere stati puniti con 10 punti a novembre (ridotti poi a 6 pochi giorni fa ndr.), per i Toffees potrebbe ora arrivare un’altra penalizzazione di 6 punti.

Ciò vuol dire che i punti di penalizzazione totali andrebbero ad essere 12 e per l’Everton sarebbero guai seri. Con una penalizzazione simile, il club di Liverpool crollerebbe nei bassifondi della classifica, scivolando da 25 a 19 punti e finendo al diciottesimo posto alle spalle del Luton Town che di punti ne ha 20, e a sei lunghezze di distanza dalle ultime due posizioni occupate da Burnley e Sheffield United.

Everton, in arrivo una nuova penalizzazione: Toffees senza pace
Altra penalizzazione per l’Everton: non c’è pace per i Toffees (LaPresse) – Controcalcio.com

Il diciottesimo posto vorrebbe dire retrocessione in Championship a fine stagione e l’Everton vuole assolutamente evitare che ciò accada, sebbene sia conscio di avere un calendario non semplice nelle prossime giornate. Un vero e proprio incubo, come detto, per i tifosi dei Toffees che di recente hanno protestato proprio contro la Premier League per aver messo nel mirino in loro club, accanendosi secondo loro in maniera ingiusta.

Va ricordato, infatti, come anche il Manchester City ed il Chelsea siano sotto inchiesta per presunte violazioni, ma al momento non sono state intraprese azioni nei confronti di questi due club. La cosa non è andata giù ai tifosi dell’Everton che hanno chiesto e continuano a chiedere, invano, un trattamento equo per tutti senza distinzione alcuna.

Gestione cookie