In casa Juve, dopo la vittoria contro il Frosinone, bisogna ‘segnalare’ delle dichiarazioni sul futuro dello stesso Max Allegri.
Dopo quattro gare, dove ha raccolto solo due punti, la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata finalmente al successo. I bianconeri, infatti, domenica scorso hanno sconfitto all’Allianz Stadium per 3-2 il Frosinone di Eusebio di Francesco. Tuttavia, al netto del successo, la ‘Vecchia Signora’ ha comunque mostrato dei problemi, soprattutto difensivi.
Lo stesso Max Allegri, nel classico post partita, ha ammesso che la squadra deve sicuramente migliorare a livello difensivo. Con questo successo, arrivato negli ultimi istanti con la rete siglata da Rugani, la Juve ha rafforzato il proprio secondo posto, sfruttando anche il pareggio casalingo del Milan di Pioli contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha adesso 4 punti di vantaggio sul team rossonero. L’obiettivo della Juventus in quest’ultima parte del campionato, al netto di un incredibile ‘suicidio calcistico dell’Inter, sarà quello proprio di difendere il secondo posto dal Milan. Tuttavia, nonostante manchino ancora tre mesi al termine della stagione, in casa bianconera si sta parlando molto del futuro dello stesso Max Allegri.
Luigi Lavecchia sul futuro di Allegri: “La Juve ha bisogno di un progetto con un nuovo allenatore”
Luigi Lavecchia, ex giocatore ed ora allenatore, ha infatti parlato così dell’avvenire del tecnico ai microfoni ufficiali di ‘Tribal Football’: “Max, almeno secondo me, è monumento della Juventus e credo che abbiamo fatto delle cose straordinarie per questo club. Ma questo fa parte del passato. Penso che sia arrivato per il team bianconero di iniziare un progetto con un nuovo allenatore”.
In queste ultime settimane, infatti, si sta parlando molto del rinnovo o meno di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, di fatto, ha un contratto con la ‘Vecchia Signora’ fino al 2025 e, proprio per questo motivo, al termine della stagione ci sarà sicuramente un incontro sia con Cristiano Giuntoli che con Giovanni Manna.
La Juve, che ha avuto qualche contatto anche Thiago Motta, non ha la minima intenzione di iniziare la prossima stagione con un allenatore in scadenza. Proprio per questo motivo, di fatto, le strade di Massimiliano Allegri sono essenzialmente due: o il prolungamento contrattuale con il team bianconero, o separazione con un anno di anticipo dalla scadenza naturale del rapporto.
Nel frattempo, però, i tifosi della Juve sperano che la loro squadra del cuore possa riuscire a centrare i suoi obiettivi: secondo posto e vittoria della Coppa Italia.