Tifosi aggrediti, scatta la penalizzazione: il comunicato del club

Tifosi aggrediti con conseguenze extra-campo, secondo quello che è il comunicato ufficiale del club che giocherà presto in Champions League. 

Costerà cara la vicenda legata ai tifosi, con il comunicato del club chiaro in merito a ciò che è successo nell’ultimo appuntamento e che spinge ora la Procura ai diversi provvedimenti che verranno presi, con conseguenze che riguarderanno la penalizzazione per la stessa squadra, con la tifoseria coinvolta nella sentenza.

Scontri tra tifosi, l'aggressione costerà cara
Atletico Madrid-Inter – ControCalcio (La Presse)

Il comunicato del club è durissimo e viene fuori dopo i fatti che sono stati raccontati già in mattinata e confermati, appunto, nel comunicato ufficiale del club che ha già annunciato battaglia legale.

Battaglia legale: penalizzazione per l’aggressione ai tifosi

Una battaglia nelle sedi opportune, quella annunciata nella settimana che anticipa le sfide di Champions League e che vedono protagoniste Altetico Madrid-Inter, Bayern-Lazio e Barcellona-Napoli, nelle sfide che riguarderanno i club italiani.

È successo in Spagna, per quanto riguarda l’aggressione ai tifosi e sulla quale ha voluto spiegare la vicenda, il club coinvolto.

Si tratta dell’Atletico Madrid che, in un durissimo comunicato ufficiale, ha annunciato la propria battaglia in Tribunale dopo l’aggressione ai suoi tifosi. I supporters dei Colchoneros, infatti, sarebbero stati aggrediti nell’ultimo appuntamento in stagione, in Copa del Rey, col caos e il disordine del quale è stato tutto spiegato nella stessa nota del club. Il tutto, potrebbe portare ad una penalizzazione alla squadra avversaria, che potrebbe pagare le conseguenze di quanto accaduto.

Atletico Madrid: comunicato ufficiale, nota durissima contro la Spagna

Quello che segue, è il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid, dopo i fatti recenti in Copa del Rey. Ecco cos’hanno scritto i Colchoneros sui propri canali ufficiali: “Sono successi fatti gravissimi a Bilbao dei quali bisogna parlare. Il club annuncia la sua decisione, nel voler denunciare la mancata sicurezza posta in occasione di Athletic Bilbao-Atletico Madrid, condannando il gravissimo attacco subìto dai nostri tifosi. Nei giorni precedenti l’Atletico Madrid aveva più volte ribadito alcune cose sulla situazione, per tutelare adeguatamente tutti, tesserati del club e tifosi. Considerata la gravità dei fatti accaduti, non venderemo i biglietti ai tifosi ospiti, eccezionalmente, per la singola partita che si giocherà nel fine settimana del 26/27 aprile al Metropolitano. La decisione è stata presa in comune accordo con la Polizia della Spagna”. Penalizzati dunque i tifosi dell’Athletic Bilbao che, tra praticamente due mesi, non potranno andare in trasferta al Wanda Metropolitano.

L'Atletico Madrid ha annunciato di volere provvedimenti dopo gli scontri con i tifosi
Atletico-Inter – ControCalcio (La Presse)

Cosa è successo in Copa del Rey? Scontri durissimi tra i tifosi

Sono circolati alcuni video, con immagini non bellissime, nella sfida tra Athletic Bilbao-Atletico Madrid, gara di Copa del Rey. Match che è stato pure momentaneamente sospeso nella serata di giovedì quando c’è stato il momento di scontri tra le due tifoserie, sul quale chiedono giustizia oggi i Colchoneros.

scontri tra tifosi in Athletic Bilbao-Atletico Madrid
Atletico Madrid – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie