Un calciatore che ha fatto molto bene in Serie A è pronto a tornare, questa volta vestendo la maglia del Milan: l’annuncio sconvolge la diretta
Il calcio è fatto di persone che lasciano il segno, che siano in campo, in panchina o sugli spalti. Il Milan ne sa qualcosa, per tutti i campioni che sono passati da quelle parti e sono riusciti a solcare grandi traguardi a livello individuale e di squadra.
Dal prossimo anno, ormai non è più un segreto, i meneghini cercheranno di ritrovare il loro splendore e dovranno farlo con una nuova guida tecnica in panchina, ma anche attraverso il calciomercato, che potrebbe cambiare profondamente la squadra. Eppure, a centrocampo la rivoluzione c’era stata anche poco meno di un anno fa, soprattutto per quanto riguarda i titolari. Gli arrivi di Loftus-Cheek e Reijnders hanno aumentato la qualità e anche la pericolosità nell’area di rigore avversaria e hanno cercato di compensare l’assenza di Sandro Tonali.
Ma è nel mezzo che, nonostante il ritorno di Bennacer e l’esplosione di Adli come regista puro, manca qualcosa per comandare costantemente il gioco e fare filtro, cercando di proteggere i centrali. Già da adesso, la società è al lavoro per individuare un profilo con queste caratteristiche e potrebbe averle trovate in un mediano che ha già fatto la differenza in Serie A.
Il Milan punta Amrabat: l’affare si può concludere in prestito
Sì, perché Sofyan Amrabat ci ha lasciato un ricordo decisamente positivo con la maglia della Fiorentina e anche con il Marocco, di cui è stato uno dei leader anche in occasione dei Mondiali in Qatar.
Parliamo di un calciatore non più giovanissimo, per cui il Manchester United ha un diritto di riscatto da 25 milioni complessivi, ma le cose con i Red Devils non stanno andando molto bene. In questa stagione ha giocato 12 partite in Premier League, di cui solo un terzo da titolare, senza impressionare e senza mettere a segno né gol, né assist.
Visualizza questo post su Instagram
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sul suo ritorno dalle nostre parti: “Moncada ha attenzionato niente poco di meno che un ex Serie A che nel nostro campionato ha fatto benissimo, all’estero sta facendo ridere. È un centrocampista: Sofyan Amrabat“. La reazione alla notizia è assolutamente positiva: Luca Cohen ed Enerix, i milanisti di Controcalcio, si esaltano e chiamano addirittura l’inno. Poi Coccia continua: “Le cose non stanno andando bene con il Manchester United e potrebbero riportarlo in prestito in Italia per la prossima stagione”.