L’Inter continua a macinare punti in Serie A e sogna la Champions League, ma una rivelazione in diretta sulla Beneamata arma il dibattito
La strada per il successo si costruisce con il duro lavoro, la programmazione, le giuste risorse e anche un pizzico di fortuna. E nell’Inter tutti questi elementi sembrano miscelati alla perfezione, in un cocktail veramente amaro da mandare giù per le dirette avversarie.
Ora i nerazzurri guardano all’Europa con fiducia, anche se ci sarà da affrontare l’Atletico Madrid in trasferta, che non è mai un’impresa scontata. In campionato, invece, le cose vanno sempre meglio: il recupero contro l’Atalanta ha certificato un ulteriore allungo sulla Juventus, che ora è a -12 e probabilmente ha già riposto nel cassetto le speranze di scudetto.
Sulla forza dei nerazzurri, quindi, non possono esserci grandi dubbi e ormai non li ha nessuno, ma era davvero già ai nastri di partenza della scorsa estate il club strafavorito per la vittoria dello scudetto? In diretta su Controcalcio, i pareri sono contrastanti, ma alla fine c’è chi si schiera totalmente a favore della capolista.
L’Inter fa il vuoto in classifica e Er Faina ricorda: “A inizio anno non se l’aspettava nessuno”
Damiano Er Faina, dopo la brillante vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, si schiera chiaramente: “L’Inter è la più forte, punto e basta!”. E poi non ascolta neanche la risposta di Marcello Chirico, interrompendolo: “E a inizio campionato nessuno, neanche io se posso essere onesto, si sarebbe aspettato un’Inter così forte“.
Luca Cohen annuisce e fa capire, con tanta sportività, di essere d’accordo con la valutazione di Coccia, mentre Marcello Chirico non pare pienamente convinto, anzi cerca di controbattere come può, tirando acqua al suo mulino. La discussione non verte tanto sulle reali qualità dell’Inter, quanto sui pronostici di inizio stagione e sul valore effettivo della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo una finale di Champions League persa contro il Manchester City, e senza demeritare, i nerazzurri sembrano aver cambiato il chip e hanno iniziato la nuova stagione con la mentalità della grandissima squadra e con sicurezze tecnico-tattiche che le altre non hanno mai avuto prima. Oltre i pronostici dello scorso agosto, ora non ci sono dubbi sul fatto che questa squadra meriti lo scudetto. E potrebbe anche essere uno stimolo per le altre a migliorare, almeno per la prossima volta.